Calciomercato Milan, Bigon su Tomiyasu: “Non solo loro, richieste anche dall’estero”

Calciomercato Milan. Tomiyasu per la prossima estate? A parlare è direttamente il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon ai microfoni di ‘Sky Sport’. L’ex Napoli ha parlato del futuro del calciatore.

Tomiyasu
Milan, Takemiro Tomiyasu obiettivo per la difesa (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan. Tomiyasu per la difesa

Calciomercato Milan, Takemiro Tomiyasu rimane sempre un obiettivo per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale giapponese, anche quest’anno, si sta confermando uno dei punti di forza del team allenato da Sinisa Mihajlovic. La scorsa estate, specialmente negli ultimi giorni di mercato, la dirigenza rossonera ha fatto più di un pensiero e ha cercato in tutti i modi di convincere il Bologna a cedere il proprio tesserato.

Sembrava tutto fatto per il suo passaggio in rossonero, ma alla fine non se ne fece più nulla. Non è da escludere che possa esserci un nuovo assalto alla fine di questa stagione. Anche se non c’è solamente la squadra di Pioli sulle sue tracce: anche altri club osservano per bene la sua situazione, soprattutto dall’estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: problema al polpaccio, le condizioni

Calciomercato Milan, obiettivo Tomiyasu: parla Bigon

Calciomercato Milan, Tomiyasu per la prossima stagione. Il direttore sportivo dei felsinei, Riccardo Bigon, ha voluto mettere una pietra sopra a questa situazione. Le sue parole: “Stiamo parlando di un ragazzo giovane che è da poco nel campionato italiano, ma sta già dimostrando a tutti le sue qualità.

Indubbiamente può ancora migliorare, ma sta facendo un ottimo lavoro con noi. E’ di un livello superiore rispetto agli altri. Non mi meraviglia che i rossoneri abbiano chiesto informazioni su di lui, così come altre società estere. Lui deve concentrarsi sulle prossime partite e continuare a lavorare per il bene del Bologna. Deve crescere nella malizia e nella cattiveria agonistica”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Meitè non riscattato, ecco il sostituto

Tomiyasu
Takemiro Tomiyasu (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, le statistiche di Tomiyasu

Calciomercato Milan, le statistiche di Tomiyasu. In questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, è stato utilizzato da Sinisa Mihajlovic in venticinque occasioni ed ha siglato anche due reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli: “Ibrahimovic? Nessun caso: ha chiesto lui il cambio”

Complessivamente, invece, da quando è arrivato in Italia è sceso in campo con i rossoblù cinquantacinque volte, realizzando tre gol. Anche grazie all’ottimo lavoro che ha svolto in Serie A è diventato uno dei punti di forza della sua nazionale, il Giappone.

 

Impostazioni privacy