Calciomercato Juventus, prestito con obbligo di riscatto: nuovo colpo

Calciomercato Juventus, prestito con obbligo di riscatto: nuovo colpo per la prossima stagione, si tratta di Manuel Locatelli. La Juve progetta già il futuro e il prossimo anno. La società potrebbe cambiare tanto al termine dell’attuale stagione, soprattutto nella dirigenza, con Fabio Paratici sempre più verso un possibile addio che riporterebbe l’ex Beppe Marotta in bianconero. Intanto, il club bianconero sta già gettando le basi su cui costruirà la squadra per il prossimo anno e seguendo la linea del nuovo progetto si guarda con attenzione ai calciatori giovani e italiani, per questo ora Manuel Locatelli potrebbe rivelarsi un vero e obiettivo della Juventus del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Milik in estate

Calciomercato Juventus, Locatelli nel mirino

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e promessa del calcio italiano, si sta mettendo in mostra già dalla scorsa stagione con prestazioni di livello. Anche in Nazionale Locatelli ha mostrato subito una grande maturità, ora sembra definitivamente esploso dopo che il Milan non ha avuto la pazienza di puntare su di lui. Intanto, su Locatelli c’è il forte interesse della Juventus, che vorrebbe acquistarlo la prossima estate. Già la scorsa sessione di mercato estiva il centrocampista italiano è stato vicino ai bianconeri, ma l’emergenza economica causata dal Covid 19 ha fermato e rinviato l’operazione.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Sassuolo Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, su Harry Kane piomba il PSG

Calciomercato Juve, Locatelli arriva come Chiesa

Come capitato a Federico Chiesa, anche Manuel Locatelli potrebbe arrivare alla Juventus con un anno di ritardo. Il centrocampista 23enne piace tantissimo a Pirlo e alla società che vorrebbero dare qualità al proprio centrocampo con il calciatore del Sassuolo. Ottimi i rapporti tra le società e questo potrebbe favorire l’operazione a favore dei bianconeri che dovranno vedersela con le big d’Europa per lui. Locatelli è molto più di un’idea per la Juventus che avrebbe già in mente la formula per chiudere: prestito (forse biennale) con obbligo di riscatto. Sul calciatore c’è anche il Manchester City di Guardiola che è rimasto incantato dal suo modo di palleggiare e gestire i tempi di gioco della squadra.

Manuel Locatelli juve
Calciomercato Sassuolo, Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, colpo Messias: l’annuncio

Calciomercato Juventus, le altre operazioni per l’estate

La Juventus è concentrata anche su altre operazioni, come il rinnovo di contratto del giovane difensore centrale Dragusin (pronto a firmare) e sul possibile acquisto di Milik. Anche nel suo caso, come per Locatelli, la Juventus potrebbe decidere di ripuntarci dalla prossima estate.

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli Milik
Impostazioni privacy