Calciomercato Milan, rinnovo con clausola bassa: può partire subito

Calciomercato Milan, rinnovo con clausola: può partire subito Gianluigi Donnarumma che è tra scadenza di contratto e una clausola rescissoria molto bassa. I rossoneri stanno lavorando giorno dopo giorno con lui e il suo agente per trovare l’intesa giusta in vista del futuro. Il contratto di Donnarumma è in scadenza e per la società è assoluta priorità ottenere una firma sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio in allenamento: salta il Derby

Calciomercato Milan, Donnarumma rinnova con clausola

Gianluigi Donnarumma ha sempre giurato amore al Milan e c’è ancora positività per un rinnovo di contratto. Infatti, nonostante il calciatore sia in scadenza il prossimo giugno 2021 potrebbe già firmare un pre contratto con altri club e le big d’Europa si sono interessate a lui, ma senza mai trovare una porta aperta. Donnarumma rispetta il Milan e non aspetta che altro l’offerta giusta. Intanto, resta il problema legato all’ingaggio del giocatore e per questo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che potrebbe anche far partire subito il giovane portiere.

Donnarumma Milan
Donnarumma Milan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, le parole di Pioli dopo il pari in Europa League

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: la richiesta del portiere

Infatti, Donnarumma potrebbe così fare che partire al momento che ritiene giusto quando arriverà un top club a versare i 40 milioni di clausola (cifra molto bassa). L’intenzione di Donnarumma però non è lasciare il Milan, ma è il giusto compromesso qualora il progetto rossonero non dovesse diventare vincente. Intanto, resta la distanza economica sull’ingaggio del giocatore che chiede 10 milioni di euro, mentre la società è ferma ai 7,5 offerti. Al momento la trattativa si è rallentata, ma con l’inserimento della clausola e un passo di entrambi verso l’altro potrebbe far chiudere l’operazione.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, infortunio Vidal: le condizioni per il Milan

Calciomercato Milan, il futuro di Calhanoglu, Kessie e Calabria

Il Milan però non si occupa soltanto del rinnovo di Donnarumma, ma è a lavoro anche per Hakan Calhanoglu. C’è meno fretta, invece, per Kessié e Calabria che sono in scadenza 2022.

rinnovi Milan
Milan, Kessie Calhanoglu e Rebic (Getty Images)
Impostazioni privacy