Milan, Pioli: “Meritavamo la vittoria, male Bennacer”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio di Europa League contro la Stella Rossa.

Intervista a Pioli a Sky Sport

“Torniamo a casa con una non vittoria che avremmo meritato ma non siamo riusciti a vincere qui in trasferta. In superiorità numerica bisogna fare di più mentre noi abbiamo troppo concesso spazio alla Stella Rossa. Era la partita giusta, se avessimo portato a casa la vittoria la qualificazione poteva essere in discesa. E’ un peccato perchè l’avevamo, ma non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica.

Ora però non mettiamo di mezzo la voglia quando non ce n’è bisogno. Non abbiamo avuto la qualità di fare il terzo gol. Usciamo dal campo con una non vittoria che è mancata anche dopo superiorità numerica avremmo dovuto fare qualcosa in più. La partita l’abbiamo fatta, abbiamo avuto situazioni positive ma abbiano lasciato tanto spazio a loro. Era la partita giusta ma non siamo stato in grado di fare risultato. Rimane un buon risultato in vista della gara di ritorno ma ci penseremo più avanti. Il 2-2 in trasferta è positivo”.

Ultime Milan: le parole di Pioli

Stefano Pioli ha parlato anche dei singoli e dell’infortunio di Bennacer

“Dobbiamo alzare il nostro livello di prestazione, cercare di alzare l’asticella quando vogliamo fare risultato. Si può fare meglio ci siamo andati vicino ma non abbiamo vinto.

Nel corso dell’ultima gara abbiamo visto tanti gol, quindi questa volta dico che vincerà chi riuscirà a non subirli. Siamo vicini sia in classifica che a livello di forza in campo, la sfida arriva in un buon momento per noi a mio parere”.

Ultime Milan: infortunio Bennacer: le condizioni

La nota stonata della sera è il nuovo infortunio subito da Bennacer, anche di questo ha parlato Stefano Pioli nel post-partita a Sky Sport:

“E’ la nota dolente di stasera. E’ una ricaduta per lui. Pensavamo di aver fatto tutto per farlo tornare in campo. Ci dispiace davvero tanto perché ha lavorato molto per tornare”.

 

Milan Pioli
Milan Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy