Calciomercato Inter: nome nuovo per la difesa

L’Inter si muove sul mercato e pensa anche al futuro. Il club nerazzurro si starebbe muovendo per un nuovo campioncino.

Mercato Inter: Kossounou può arrivare

C’è un nome nuovo per il mercato dell’Inter in vista della prossima stagione. La società pensa anche al futuro visto l’organico di spessore messo in piedi per il presente: Kossounou è il nome nuovo per il mercato di giugno 2021 dell’Inter. Il calciatore piace molto a Milano.

Il centrale è uno dei maggiori giovani talenti della Jupiler League belga, fra i trascinatori del Bruges che sta dominando il campionato.

Il ragazzo ha soli 20 anni (compiuti il 4 gennaio) ma si sta imponendo nel calcio fiammingo.

Odilon Kossounou, difensore centrale ivoriano (nato come centrocampista), per questo motivo ha già attirato l’interesse dei maggiori club europei, compreso l’Inter.

Marotta Inter
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: chi è Kossounou?

Nato calcisticamente nell’ASEC Mimosas, club del suo Paese dove era nato anche un altro ivoriano importante come Yaya Touré, Kossounou è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 18 mesi.

Una volta arrivato in Belgio, al Bruges, le sue qualità sono apparse evidenti a tutti i membri della società che lo aveva prelevato dall’Hammarby, in Svezia, per poco più di 3 milioni di euro. Nato come centrocampista centrale, le sue qualità di palleggio stanno tornando utili al club di appartenenza e non sono passate inosservate. Rapido e fisico, capace di impostare, il centrale ricorda molto il difensore senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly, anche lui passato dal Belgio prima di approdare in Serie A.

Inter juve marotta
Inter Marotta (Getty Images)

Mercato Inter: quanto costa Kossonou?

Come detto, Kossonou era stato pagato dal Bruges 3 milioni di euro. Oggi il calciatore potrebbe valerne anche 15: suo valore è già quintuplicato. Dopo aver affrontato, senza sfigurare, attaccanti del calibro di Mbappé, Haaland e Immobile in Champions League, Kossonou ha già attirato su di diverse big su tutte l’Inter. In realtà sul talento ci sarebbe anche il Milan che dopo aver preso Tomori solo in prestito cerca ancora un rinforzo in difesa da acquistare a titolo definitivo e da far crescere. In questo momento, come riportato da cm.com, Marotta ed Ausilio sarebbero in vantaggio per il calciatore che prenderebbe il posto di Kolarov.

Inter juve marotta
Inter Marotta (Getty Images)
Impostazioni privacy