Juventus, infortunio Chiellini: condizioni e tempi di recupero

La Juventus perde Giorgio Chiellini per infortunio. Il capitano bianconero ieri, durante la gara di Champions League contro il Porto, si è dovuto fermare per un problema al polpaccio.

Notizie Juventus, infortunio Chiellini: le condizioni

L’infortunio di Giorgio Chiellini è solo l’ultimo di una lunga lista per il capitano della Juventus. In questa stagione ha vissuto diverse noie fisiche che non gli hanno mai permesso di esprimersi al massimo. Era tornato in campo poche settimane fa, più agguerrito che mai, con una gran voglia di rivalsa. E le sue prestazioni sono state sempre di grandissimo livello.

Ieri, però, al minuto 35 della gara contro il Porto, Giorgio Chiellini si è dovuto arrendere ad un nuovo infortunio al polpaccio. Le sue condizioni saranno valutate oggi con più attenzione per poi stabilire l’entità del risentimento.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, Pirlo shock: “Morata svenuto negli spogliatoi”

Juventus infortunio Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)

Juventus, infortunio Chiellini: i tempi di recupero

Dopo l’infortunio rimediato ieri sera, Giorgio Chiellini rischia di star fermo almeno due settimane. E’ quanto fa sapere l’edizione odierna di Tuttosport, che specifica che nella giornata di oggi il numero 3 bianconero si sottoporrà agli esami radiologici del caso.

L’infortunio di Chiellini dovrebbe essere meno grave di quanto ci si potesse aspettare grazie alla prontezza dello stesso calciatore. Non appena ha sentito tirare in maniera pericolosa, infatti, ha chiesto il cambio. Oggi è atteso l’esito del JMedical sulle condizioni del capitano della Juve che dovrebbe ritornare in campo per la sfida del 6 marzo contro la Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, che tegola per Pirlo: altri due titolari ko

Juventus infortunio Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)

Juventus, Chiellini & Co.: il punto sugli infortunati

Giorgio Chiellini non è l’unico infortunato in casa Juventus. Oggi sarà una giornata fondamentale per Andrea Pirlo che farà i conti con il report medico.

JUVENTUS, IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – Leonardo Bonucci capirà quanto tempo dovrà stare fuori dopo il problema muscolare patito alla vigilia del match con il Porto. Altra tegola riguarda Juan Cuadrado. Il colombiano dovrebbe osservare un periodo di due settimane di stop per l’infortunio al bicipite femorale della coscia destra. Tornerà, al pari di Chiellini, nella partita con la Lazio e per il ritorno di Champions League. Non sono ancora noti, invece, i tempi di recupero di Arthur. Il brasiliano sta svolgendo le cure mediche del caso ma potrebbe addirittura dover ricorrere ad un intervento chirurgico se non guarirà del tutto. Infine c’è Paulo Dybala, ieri in panchina contro il Porto, che ha smaltito quasi completamente le noie al ginocchio e potrebbe trovare minutaggio nella gara di domenica contro il Crotone.

Juventus, le parole di Pirlo sugli infortunati

Juventus Chiellini
Juventus, il punto sugli infortunati (Getty Images)
Impostazioni privacy