Juventus, infortunio Bonucci: tegola per Pirlo, i tempi di recupero sono lunghi

L’infortunio alla Juventus di Leonardo Bonucci è una vera e propria tegola. Pirlo si è trovato a pochi passi dagli appuntamenti più importanti della stagione senza il suo centrale di difesa. Il difensore numero 19 sarà sullo sgabello per Porto-Juventus, questa volta per scelta obbligata, e non per quello che accadde 4 anni fa con Max Allegri. Dipendesse da Pirlo, lo utilizzerebbe nella delicata sfida di Champions di questa sera.

Juventus, infortunio Bonucci: le condizioni di Leo

Non è al meglio il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, costretto allo stop per infortunio. Nella fase decisiva della stagione, Andrea Pirlo perde i pezzi pregiati della sua intera rosa. In mezzo al campo è importante l’assenza di Arthur, senza dimenticare l’infortunio di Paulo Dybala in avanti, ma per la difesa la tegola è doppia: out Cuadrado, assente anche Bonucci.

Il difensore della Nazionale italiana ha dovuto fare i conti con un problema muscolare che gli ha impedito non solo di non esserci nella difficile trasferta, persa pure dai bianconeri, contro il Napoli. Il calciatore ne avrà ancora per un po’, non potendo dare una mano ai suoi compagni di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Bonucci: condizioni e tempi di recupero

Juventus, infortunio Bonucci: 20 giorni di stop, quali gare salta

La Juventus perde Bonucci, per infortunio, almeno 20 giorni. E’ la notizia che rivelano i colleghi del Corriere dello Sport che analizzano quella che è la situazione del difensore centrale italiano. Andrea Pirlo, per la sua difesa, avrà a disposizione Chiellini, De Ligt e Demiral, con l’olandese che sarà il più utilizzato tra i tre. Sarà compito di Demiral e del capitano, Giorgio Chiellini, tenere alti i ritmi in attesa di Bonucci.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Bonucci: le ultime dalla Continassa – UFFICIALE

Il calciatore numero 19 dei bianconeri rischia di saltare gare importanti della stagione della Juventus. Ovvero, la prima del doppio appuntamento europeo, già non ci sarà. Pirlo lo perderà per le gare contro Porto, Crotone, Verona e Spezia.

infortunio Bonucci
Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Juventus, infortunio Bonucci: quando rientra

La Juventus dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci per infortunio. Il centrale di Viterbo ed ex Milan dovrà fare fronte ai suoi problemi muscolari. L’obiettivo per Bonucci è quello di rientrare giusto in tempo per la sfida con la Lazio, mettendo nel mirino anche il ritorno di Champions League. L’appuntamento è del 6 marzo, per poi affrontare la gara in Champions tre giorni dopo, contro il Porto.

infortunio Bonucci
Riscaldamento Juventus, Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy