Calciomercato Juventus, Morata delude: non arriva il riscatto

Calciomercato Juventus, Morata delude: non arriva il riscatto. Alvaro Morata continua a deludere la società e i tifosi bianconeri. Il calciatore spagnolo arrivato la scorsa stagione e con grande entusiasmo, è partito subito benissimo, dimostrando di essere decisivo con gol e assist, oltre a prestazioni di altissimo livello. Ora però il suo rendimento è calato ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che la stessa Juve starebbe pensando anche di non riscattare il calciatore spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Cuadrado: stop e tempi di recupero

Calciomercato Juventus, Morata: riscatto che può saltare

Segna soltanto Cristiano Ronaldo nella Juventus, per questo la società attende con ansia il ritorno in campo di Paulo Dybala. Si è fermato anche Alvaro Morata e ora il suo riscatto alla Juve è in bilico. Se vuole mantenere la conferma alla Juventus, infatti, l’attaccante spagnolo dovrà convincere e fare di più per spingere la società bianconera ad investire circa 50 milioni di euro su di lui in questo periodo di crisi economica. I numeri non sono dalla sua parte più ora e l’attaccante può aver accusato il colpo della mancata fiducia dell’ambiente.

Morata Juve
Alvaro Morata Juventus

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Liga

Mercato Juventus, le cifre dell’affare Morata

Alvaro Morata è stato acquistato dalla Juventus con la formula del prestito biennale oneroso e doppio riscatto fissato. La società bianconera ha sborsato 10 milioni la scorsa estate per Morata, con il riscatto fissato a fine stagione per 35 milioni di euro, mentre se la Juve decidesse di tenerlo ancora in prestito un anno, il riscatto diventerebbe obbligatorio al termine della seconda stagione, ma con cifra aumentata a 45. Numeri alti che fanno riflettere la Juve, che sa bene di aver già speso 10 milioni, ma che vuol capire se vale veramente la pena investire ancora di più per Morata.

Juventus Alvaro Morata
Juventus Alvaro Morata (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, rivoluzione in società: ecco chi arriva e chi va via

Juventus, i numeri di Morata: ora non segna più

Morata non riesce più ad essere decisivo come ad inizio stagione nella Juventus. Sono 13 i gol e 10 gli assist stagionali, ma solo 4 le reti in campionato che non permettono alla Juve di lottare per lo scudetto. C’è solo Ronaldo e mettere la palla in rete e questo alla Juve non piace.

Morata juventus

Juventus Morata (Getty Images)

Impostazioni privacy