Calciomercato Juventus, Tapia obiettivo per il centrocampo

La Juventus pensa a Renato Tapia per il centrocampo. I bianconeri, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbero affondare il colpo per il centrocampista del Celta Vigo.

Calciomercato Juventus, Tapia nel mirino: le ultime

Renato Tapia è il nome entrato nei radar della Juventus per il centrocampo. I bianconeri stanno attuando una mini rivoluzione in mezzo al campo. Dopo l’innesto di Arthur, infatti, la società ha bisogno di calciatori duttili e utili al gioco che ha in mente Andrea Pirlo. Attualmente, in rosa mancano calciatori che sappiano fare da interditori: c’è tanta qualità e poca quantità.

Per questo motivo la Juventus ha messo Renato Tapia nel mirino. Il centrocampista classe ’95 del Celta Vigo si sta mettendo bene in mostra in Liga e ha attirato gli occhi dei maggiori club europei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il sogno in mezzo al campo è Casemiro

Juventus Tapia
Calciomercato Juventus Tapia (Getty Images)

Calciomercato Juventus, ecco quanto costa Tapia

Renato Tapia alla Juventus è solo una possibilità per la prossima stagione. Al momento il calciatore peruviano è un’idea di mercato di Fabio Paratici che guarda molto all’estero per migliorare la rosa bianconera.

Stando a quanto riferisce AS, infatti, la Juventus ha chiesto informazioni al Celta Vigo per Tapia. Il club spagnolo non vorrebbe cedere uno dei suoi uomini migliori ma sa che le prestazioni molto positive di questa stagione potrebbero portare al suo addio. E allora non vuole fare sconti a nessuno. Renato Tapia costa 30 milioni di euro: sulle sue tracce non solo la Juve, con il club spagnolo che intende far lievitare il prezzo con un’asta molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Marcelo in arrivo? Le ultime

Tapia Juventus
Tapia Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Tapia nel mirino delle big

La Juventus pensa a Renato Tapia per la prossima stagione, ma non è l’unico club interessato al peruviano. Il centrocampista classe ’95, infatti, piace anche ad Atletico Madird e PSG. Secondo AS, in estate i due club faranno di tutto per assicurarsi il 26enne.

La Juventus dovrà anticipare la folta concorrenza per Tapia e convincere il calciatore con il nuovo progetto tecnico avviato con Pirlo.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Renato Tapia
Renato Tapia (Getty Images)
Impostazioni privacy