Juventus: svolta in società, via Nedved, ecco chi arriva

Addio a Pavel Nedved? Secondo le ultime in arrivo da Torino, la società bianconera potrebbe presto cambiare pelle

Notizie Juventus: svolta in società, Lippi al posto di Nedved e Marotta dirigente?

La Juventus potrebbe fare a meno di Pavel Nedved. Il vicepresidente bianconero potrebbe essere sostituito. Secondo quanto riportato dal sito paolobargigggia.it, la Juventus per la prossima stagione potrebbe rivoluzionare la sua dirigenza.

Il presidente Andrea Agnelli, dopo 10 anni di successi, avrebbe in programma una rivoluzione totale con l’ingresso in società di due volti noti: Marcello Lippi e Giuseppe Marotta. Il primo, storico allenatore juventino, ha conservato uno splendido rapporto con Andrea Pirlo.

L’ex allenatore, dopo il Mondiale 2006 in Germania vinto con il numero 21 in campo, potrebbe oggi essere pronto per un’esperienza da dirigente.

Il secondo potrebbe tornare a Torino dopo l’esperienza all’Inter in accoppiata con Antonio Conte.

paratici juventus
Calciomercato Juventus Paratici (Getty Images)

Ultime Juventus: Nedved via, ecco il motivo

Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia, Marcello Lippi alla Juventus prenderebbe il posto occupato attualmente da Pavel Nedved. L’ex allenatore potrebbe diventare il Vicepresidente e consigliere tecnico della Juve.  Marotta, invece, rientrerebbe alla base bianconera come amministratore delegato. 

Ovviamente per dare il proprio ok i due dirigenti hanno chiesto rassicurazioni ad Andrea Agnelli. Il presidente, infatti, non sembra essere del tutto convinto dell’operato di Fabio Paratici sul mercato e Pavel Nedved sotto il profilo dirigenziale.

Nonostante i risultati ottimi ottenuti in campo, la Juventus continua ad avere i conti in profondo rosso. Per questo motivo Agnelli potrebbe sentirsi in dovere di cambiare.

Calciomercato Juventus Damsgaard
Calciomercato Juventus, Paratici (Getty Images)

Ultime Juve: via Paratici con Nedved

Secondo quanto filtra, Giuseppe Marotta avrebbe già acconsentito al ritorno ma una condizione: quella di non lavorare con Fabio Paratici.

Forse anche per questo all’attuale CFO, di fatto direttore sportivo bianconero, non è stato  ancora rinnovato il contratto. A quel punto, con Marotta nell’organico, si dovrebbe cercare un nuovo direttore sportivo. I nomi sono tanti. Tra i maggiori indiziati ci sarebbe anche Cristiano Giuntoli.

L’attuale ds del Napoli sembrerebbe essere in rotta con De Laurentiis e a fine anno potrebbe lasciare la Campania. In azzurro, infatti, dovrebbe arrivare Rafa Benitez come direttore tecnico.

Impostazioni privacy