Calciomercato Juventus: cessione Douglas Costa, arriva la notizia

La Juventus pronta a cedere Douglas Costa. Le ultime di mercato parlano di una nuova pretendente per il brasiliano.

Calciomercato Juventus: cessione Douglas Costa, le ultime

Calciomercato Juventus Douglas Costa potrebbe partire. Il brasiliano in presto in Germania non ha convinto per questo motivo la Juventus cerca una sistemazione.

Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile passaggio al Milan nel mercato di gennaio. Tuttavia sul brasiliano in questo momento ci sarebbero altri club.

Calciomercato Milan Douglas Costa
Calciomercato Milan Douglas Costa (Getty Images)

Mercato Juventus: Douglas Costa con bielsa?

Sebbene la sessione invernale di calciomercato sia appena terminata, sono molte le trattative in cantiere per giugno. Tra queste, c’è sicuramente la cessione da parte della Juve di Douglas Costa: l’esterno brasiliano, attualmente in prestito al Bayern Monaco, salvo clamorosi colpi di scena non sarà riscattato dai bavaresi e tornerà a Torino. Questo sarà un problema per la Juve che vuole venderlo per incassare e liberarsi del suo stipendio. 

Negli ultimi mesi, infatti, la Juve ha fatto capire all’ex Shakhtar di trovarsi un’altra squadra: ecco perché nelle ultime ore è tornata prepotentemente in auge l’ipotesi di un passaggi odiDouglas al Leeds: secondo quanto riportato da tuttojuve.com, il Loco Bielsa vorrebbe allenare la freccia brasiliana. L’allenatore che si sta imponendo in Inghilterra, stravedrebbe per le qualità tecniche del sudamericano, per questo motivo vorrebbe dargli un posto da titolare nella sua formazione.

Douglas Costa
Calciomercato Juventus, Douglas Costa può finire in anticipo il suo prestito al Bayern Monaco (www.gettyimages.it)

Quanto vale Douglas Costa?

La Juventus acconsentirebbe alla cessione. Il ds Fabio Paratici valuta il classe’90 Douglas Costa circa 25 milioni di euro: una cifra ad oggi ritenuta eccessivamente alta dal Leeds, che punterebbe ad ottenere un prestito con obbligo di riscatto.

Dopo una stagione passata in panchina in Germania, non c’è dubbio che il mancato riscatto del calciatore brasiliano abbia fatto deprezzare il calciatore.

Fino a questo momento non sarebbe stati registrati contatti formali tra i due club, anche se quello che è certo è che l’avventura di Costa in bianconero è definitivamente finita: manca solo l’ufficialità ma in estate l’addio sarà sancito in maniera definitiva. Anche il Milan per prendere Douglas Costa dovrà sborsare la cifra richiesta dai bianconeri e soprattutto accollarsi il suo pesante ingaggio.

Calciomercato Milan colpo Douglas Costa
Calciomercato Milan colpo Douglas Costa
Impostazioni privacy