Calciomercato Roma, addio Dzeko: due sostituti in arrivo da Madrid

Calciomercato Roma, addio Dzeko: il sostituto arriva da Madrid ed è Luka Jovic. La Roma dovrà sistemare a fine anno la grana Dzeko, con il calciatore che sarà quasi sicuramente ceduto dopo la forte lite con Fonseca delle scorse settimane. Intanto, il nuovo direttore sportivo Tiago Pinto, mette nel mirino Luka Jovic e non solo per rinforzare l’attacco della Roma. Il club giallorosso punta anche al riscatto di Borja Mayoral, attaccante sempre del Real Madrid che gioca in prestito alla Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Zaniolo è guarito: torna a Trigoria

Calciomercato Roma, Luka Jovic nel mirino

Borja Mayoral e Luka Jovic nel mirino della Roma del futuro. Il club giallorosso saluterà Edin Dzeko a fine stagione e la società già si sta muovendo con largo anticipo per non farsi trovare impreparata. Infatti, la Roma guarda sempre con attenzione al campionato spagnolo e al Real Madrid, dove dopo aver acquistato Borja Mayoral spera di chiudere a fine anno anche per Luka Jovic. L’attaccante serbo ha lasciato Madrid per tornare all’Eintracht Francoforte, dove ha già messo a segno 3 gol in 120 minuti e non ha intenzione di fermarsi. Periodo buio al Real, ma dove ora Jovic vuole uscirne e la Roma è pronta a dargli una grande occasione dalla prossima stagione. L’Eintracht non riscatterà Jovic per 40 milioni al termine del prestito, la Roma punta ad acquistarlo per meno.

Calciomercato roma Jovic
Calciomercato roma Jovic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo Veretout: incontro con Tiago Pinto e l’agente

Mercato Roma, riscatto di Borja Mayoral dal Real

Intanto, c’è anche la questione Borja Mayoral alla Roma, dove il riscatto del calciatore, se fatto a fine stagione, sarà di 15 milioni di euro e non di 20 milioni se dovesse essere esercitato nel 2022. L’intenzione della Roma è quella di chiudere per entrambi gli attaccanti del Real Madrid Jovic e Mayoral per sostituire così definitivamente Edin Dzeko.

Mayoral
Mayoral

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, rinnovo Zaniolo: l’annuncio del calciatore

Calciomercato Roma, Belotti o Vlahovic come sostituto di Dzeko

Non c’è soltanto Luka Jovic nel mirino della Roma, anzi. Il club giallorosso segue con attenzione, infatti, un sostituto di Edin Dzeko già in Serie A. Sono Andrea Belotti del Torino e Dusan Vlahovic della Fiorentina i due giovani calciatori visionati da Tiago Pinto. Entrambi i calciatori sono in trattativa per il rinnovo di contratto con gli attuali club, ma se dovessero decidere di partire, allora la Roma sarebbe la squadra decisa a puntare su uno di loro per il futuro .

Belotti roma
Torino, Andrea Belotti (Getty Images)
Impostazioni privacy