Napoli, infortunio Mertens: Gattuso lo attende per il Granada

Il Napoli deve continuare a fare i conti con l’infortunio di Dries Mertens. L’attaccante nei giorni scorsi è volato in Belgio per sottoporsi alle cure del caso e sta iniziando a correre verso il rientro.

Napoli, infortunio Mertens: la caviglia sta guarendo

L’infortunio di Dries Mertens era maturato nel match di campionato tra Inter e Napoli. Da quel momento l’attaccante belga ha effettuato un percorso di recupero molto importante ad Anversa, per poi tornare a Napoli. Ha giocato qualche spezzone di partita ma senza la stessa efficacia di sempre.

La caviglia di Mertens è tornata a dare fastidio e l’attaccante è volato nuovamente in Belgio. Dopo la partita di Coppa Italia con lo Spezia dello scorso 28 gennaio, il belga è tornato in patria per curarsi. Ora sta guarendo e sono arrivati i primi segnali di un ritorno in campo nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Mertens: le parole di Giuntoli

Napoli, infortunio Mertens
Napoli, infortunio Mertens (Getty Images)

Napoli, infortunio Mertens: Granada nel mirino

L’infortunio di Dries Mertens, però, potrebbe rientrare nel giro di pochi giorni. Il Napoli è entrato nella fase più calda della stagione perché dovrà affrontare un tour de force molto particolare. A breve ricomincerà anche l’Europa League e, secondo quanto riferito da Il Mattino, Mertens ha messo il Granada nel mirino.

La caviglia di Mertens ad oggi sta molto meglio e il ritorno in campo è previsto nel giro di 10 giorni. L’attaccante belga salterà la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta, la sfida di Serie A contro la Juventus e l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Granada.

Il ritorno a Napoli è previsto la prossima settimana. L’obiettivo è quello di andare in panchina già contro l’Atalanta in campionato per poi essere titolare nel ritorno con il Granada.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis pensa al prossimo allenatore

Mertens Napoli
Infortunio Mertens (Getty Images)

Napoli, i numeri di Mertens in stagione

Il rientro di Dries Mertens sarà oro colato per il Napoli, ora che è rientrato anche Victor Osimhen.

I numeri del belga sono destinati a salire rispetto a quanto fatto da inizio stagione. Al momento ha messo insieme 21 presenze in stagione e ha siglato solo 5 reti, fornendo 7 assist vincenti ai compagni.

Napoli: tutti gli aggiornamenti

Napoli, infortunio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)
Impostazioni privacy