Napoli, infortunio Manolas: condizioni e tempi di recupero

Napoli, l’infortunio di Kostas Manolas è più grave del previsto. Il difensore azzurro rischia di stare fuori almeno un mese dopo la botta rimediata contro il Genoa. Ecco le condizioni e i tempi di recupero del greco.

Napoli, infortunio Manolas: le sue condizioni

Il Napoli perde per infortunio Kostas Manolas nel periodo più importante e delicato della stagione azzurra. Oltre al danno anche la beffa, se si considera che pochi giorni fa gli azzurri hanno perso anche Kalidou Koulibaly per la positività al Covid-19.

L’infortunio di Manolas preoccupa molto il Napoli che dovrà affrontare gare molto importanti senza i due difensori centrali. Gennaro Gattuso cercherà di correre ai ripari come meglio potrà ma con questi presupposti sarà difficile cambiare rotta. Con un comunicato ufficiale, il Napoli ha informato sulle condizioni di Kostas Manolas.

Kostas Manolas si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali, presso la clinica Pineta Grande. Hanno evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Le condizioni del calciatore verranno valutate tra tre settimane. Il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Koulibaly e Ghoulam positivi al Covid-19

Napoli Manolas
Napoli infortunio Manolas (Getty Images)

Napoli, infortunio Manolas: i tempi di recupero

L’infortunio di Kostas Manolas è più grave di quanto immaginasse il Napoli. Il difensore era uscito anzitempo nella gara di sabato sera contro il Genoa e già in panchina mostrava un volto abbastanza sofferente. Ghiaccio e fasciatura immediata sulla botta ricevuta alla caviglia e si pensava che in qualche giorno potesse recuperare.

Quali sono i tempi di recupero di Manolas? Il difensore greco dovrebbe star fuori almeno per un mese svolgendo un lungo percorso di terapie e riabilitazione. Solo tra 3 settimane, infatti, saranno rivalutate le sue condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, quante assenze contro l’Atalanta

Napoli, infortunio Manolas: ecco quante gare salterà

Quali partite salterà Manolas per infortunio? Gattuso ritroverà la sua coppia di centrali titolare a metà marzo.

Manolas salterà la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, la sfida di Serie A contro la Juventus e le due gare di Europa League contro il Granada. Ma sarà assente anche nel derby campano contro il Benevento e nelle prime partite di marzo contro Sassuolo e Bologna. La speranza del Napoli è quella di riaverlo a disposizione a pieno ritmo nel match contro il Milan del 14 marzo.

Napoli, cosa succede con Gattuso?

Kostas Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)
Impostazioni privacy