Calciomercato Milan, Pobega pupillo di Maldini: interesse dall’estero

Il futuro di Tommaso Pobega sarà al Milan? Attualmente il centrocampista è in prestito allo Spezia e si sta comportando molto bene nella prima stagione in Serie A. Nella prossima sessione di calciomercato potrebbe essere un rinforzo per la rosa di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, Pobega pupillo di Maldini

Il Milan guarda con interesse agli sviluppi di Tommaso Pobega. Il centrocampista classe ’99 è per la seconda stagione consecutiva in prestito. Con il Pordenone, in Serie B, aveva fatto molto bene, sfiorando la promozione in Serie A. Quest’anno lo Spezia di Vincenzo Italiano ha voluto puntare sulle sue qualità e i miglioramenti sono netti.

Il futuro di Pobega potrebbe essere al Milan. Paolo Maldini crede molto nelle qualità della mezzala cresciuta nel settore giovanile dei rossoneri. E solo all’inizio della prossima stagione si deciderà se integrarlo nella rosa di Pioli (Maldini punta a questa soluzione) o cercare una nuova sistemazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto per il gioiellino: le ultime

Pobega Milan
Calciomercato Milan Pobega (Getty Images)

Calciomercato Milan, Pobega nel mirino di Leicester e Leeds

Le prestazioni di Tommaso Pobega non vengono osservate solo dal Milan. Molte squadre estere, infatti, guardano ai giovani talenti italiani per accaparrarseli. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, Pobega è finito nel mirino di alcuni club esteri. In Premier League e in Bundesliga ci sono vari estimatori del giovane centrocampista.

Leicester, Leeds ed Eintracht Francoforte sono interessate a Tommaso Pobega. Il Milan sta ragionando sul suo futuro per capire se è il caso di cederlo per recuperare un’ottima plusvalenza o meno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic: le ultime

Milan, Tommaso Pobega
Milan, Tommaso Pobega (Getty Images)

Calciomercato Milan, ecco il prezzo di Pobega

Il Milan valuta il futuro di Tommaso Pobega e attende sviluppi anche in chiave di calciomercato. Il giovane centrocampista sta facendo molto bene e potrebbe attirare l’interesse di ulteriori club sino al termine della stagione.

Quanto costa Tommaso Pobega? Il Milan potrebbe chiedere facilmente una cifra tra i 10 e i 12 milioni ma il club rossonero è dubbioso sulla sua cessione. Non vorrebbe ripetere un’operazione in stile Locatelli, pentendosi dell’addio dopo qualche anno. Paolo Maldini e Fredric Massara valuteranno bene le offerte per Pobega e poi decideranno.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (Getty Images)
Impostazioni privacy