Calciomercato Juventus: sgarbo al Milan, lo soffiano ai rossoneri

La Juventus lavora per acquistare un calciatore da tempo nel mirino del Milan. Secondo le ultime di mercato, il club rossonero si starebbe muovendo per il calciatore.

Calciomercato Juventus: sgarbo al Milan, affondo per Milenkovic

Mercato Juve, Milenkovic nel mirino di Paratici. Secondo le ultime di mercato, il club bianconero si starebbe muovendo per il centrale della Fiorentina Nikola Milenkovic.

La Juventus avrebbe aperto una trattativa per il ragazzo nel mirino del Milan e di Maldini da tempo. Per questo motivo nei prossimi mesi si potrebbe accendere una vera e propria asta per il centrale serbo.

Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic (Getty Images)

 

Ultime Juve: Milenkovic in estate?

Il calciomercato è finito da meno di una settimane ma in questi mesi le società preparano i colpi per l’estate. In cima alla lista dei possibili arrivi in casa Milan c’è Nikola Milenkovic, ma occhio alla Juve.

Il difensore, in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2022, in estate dovrebbe lasciare il club toscano dopo aver già provato ad andar via la scorsa estate. Il Milan, ora concentrato sulla corsa alla Champions, lo ha messo da tempo nel mirino insieme all’esterno Florian Thauvin, in scadenza col Marsiglia.

Il club rossonero vuole Milenkovic soprattutto su indicazione di Stefano Pioli. Il tecnio avrebbe da tempo in mente un nome per la difesa. Lo ha allenato alla Fiorentina ed è convinto possa fare benissimo anche al Milan.

Il suo procuratore, Ramadini, lavora da tempo con Maldini e Massara visto cura anche gli interessi di Ante Rebic (e di Luka Jovic, cercato a lungo per l’attacco).

Milenkovic
Calciomercato Fiorentina Milenkovic (Getty Images)

Mercato Juve: sgarbo ai rossoneri?

Tuttavia Milenkovic, che sta facendo benissimo alla Fiorentina di questi ultimi anni, è un vecchio obiettivo anche di Fabio Paratici. Il ds bianconero in estate, approfittando della volontà del calciatore, potrebbe presentare un’offerta importante.

Dunque, per il Milan oggi prendere Milenkovic si fa dura visto che, oltre alle richieste molto alte della viola, adesso c’è da superare una difficile concorrenza degli altri club.

Se la scorsa estate la Fiorentina aveva chiesto 40 milioni di euro per liberarlo, attualmente la formazione di Commisso visto il corto contratto non potrà osare così tanto. Per 30 milioni di euro, quindi, il serbi potrebbe andare via.

milenkovic rinnovo fiorentina
Nikola Milenkovic (Getty Images)
Impostazioni privacy