Milan%2C+infortunio+Kjaer%3A+ecco+quando+torner%C3%A0+in+campo
stopandgoalcom
/2021/02/05/notizie-milan-infortunio-kjaer-derby/amp/
News

Milan, infortunio Kjaer: ecco quando tornerà in campo

Il Milan aspetta il completo recupero di Simon Kjaer. Il club rossonero ha gli uomini contati in difesa.

Notizie Milan, infortunio Kjaer: le condizioni

Quando torna Simon Kjaer? L’obiettivo, come riportato da Ts, sarebbe quello di scendere in campo per il Derby contro l’Inter di campionato.

Dopo l’infortunio muscolare rimediato proprio contro i nerazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia, il difensore danese vorrebbe ripartire ancora dalla squadra di Antonio Conte.

Il centrale ex Atalanta in questi giorni non vuole forzare i tempi del rientro e punta a esserci dal 1′ nella stracittadina di campionato che si disputerà  alla 4a giornata di ritorno del campionato 20-21. Tornare contro l’Inter significherebbe che Kjaer avrebbe rispettoato  l’ideale tabella di marcia del centrale rossonero.

Kjaer-Milan, prove di rinnovo (Getty Images)

Ultime Milan, torna anche Gabbia: Kjaer non forza

Gli esami strumentali hanno escluso ulteriori problemi per Kjaer che avrebbero potuto portare ad un lungo stop, ma per il Milan la prudenza in questo momento è obbligatoria.

In realtà i rossoneri dopo il mercato di gennaio si sentono maggiormente coperti. Ceduo Musacchio, a gennaio è arrivato dal Chelsea Fikayo Tomori che è già sceso in campo tra derby e Bologna.

Buone notizia arrivano anche per Matteo Gabbia tornato ad allenarsi con i compagni, l’emergenza nel reparto centrale di difesa sta via vai rientrando. In caso di necessità al centro potrebbe essere utilizzato anche Kaluku, ecco perché Kjaer starà fuori domenica contro il Crotone e con tutta probabilità anche durante la gara contro Spezia nella quale potrebbe essere convocato ma non giocare. In questa maniera potrebbe tornare al 100% nel big match contro l’Inter.

Kjaer rinnova con il Milan (Getty Images)

Ultime Milan, Tomori in difesa con Romagnoli

Contro il Crotone per questo motivo dovrebbe tornare a giocare Tomori al posto di Kjaer: l’ex Chelsea ha ben impressionato durante la patita contro l’Inter e la gara di campionato di Bologna, per questa ragione dovrebbe essere confermato a fianco di Romagnoli. Torna a disposizione Gabbia, da capire se verrà subito convocato per la gara di domenica oppure cercherà anche lui di recuperare la condizione in vista dei prossimi impegni. Il Milan, infatti, dovrà scendere in campo anche in Europa League e per tale ragione avere tutti al 100% potrebbe risultare un grandissimo vantaggio.

Simon Kjaer infortunio Milan (www.gettyimages.it)
Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 giorno ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 giorno ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 giorno ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 giorno ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 giorno ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

2 giorni ago