Milan: infortunio Kjaer e Diaz, le condizioni ed il rientro di Calhanoglu

Il Milan continua a fare la conta degli infortunati. Il club rossonero, primo in classifica, deve fare a meno di diversi calciatori.

Notizie Milan: Calhanoglu, le condizioni ed i tempi di recupero

Hakan Calhanoglu potrebbe presto tornare. Oggi il club rossonero ha svolto lavoro in palestra per l’attivazione muscolare, prima di uscire sul campo centrale dove il gruppo ha proseguito la fase di riscaldamento.

La formazione di Pioli ha svolto esercizi eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. A seguire, squadra divisa in due gruppi si è impegnata in esercitazioni sul possesso palla. L’allenamento è poi proseguito con la consueta partitella ma a campo ridotto.

Nella giornata di oggi Hakan Calhanoglu ha sostenuto il primo allenamento con il gruppo di Pioli dopo essersi negativizzato dal Covid-19.

Calciomercato Milan Kjaer
Calciomercato Milan, rinnovo Kjaer (Getty Images)

Ultime Milan: quando tornano Simon Kjaer che Brahim Diaz?

Non stanno ancora bene, invece, Kjaer e Diaz. Per questo motivo nella giornata di domani sia Simon Kjaer che Brahim Diaz sosteranno esami strumentali per capire meglio le rispettive condizioni fisiche.

I calciatori hanno entrambi saltato la trasferta di Bologna per infortunio e Pioli spera di recuperare almeno uno dei due in vista della prossima gara. La Juventus sarà impegnata nella partita casalinga di domenica contro il Crotone. Il difensore danese sta curando il muscolo retto femorale della coscia sinistra e non sembra poter recuperare a breve.

Il fantasista spagnolo, invece, soffre per il problema è ai flessori della coscia sinistra. Il controllo dovrà monitorare il processo di recupero ma sembra. Molto probabilmente Diaz dovrebbe rientrare in gruppo per il match di San Siro, mentre per Kjaer i tempi di recupero si annunciano abbastanza lunghi.

Kjaer Milan
Kjaer rinnova con il Milan (Getty Images)

Ultime Milan: le buone notizie dall’infermeria

Stanno invece bene Bennacer e Manduzkic. I due calciatori avevano già recuperato dai rispettivi problemi fisici, sia il centrocampista Bennacer che l’attaccante Mandzukic ci saranno a San Siro. I due giocatori saranno, dunque, a disposizione di mister Pioli anche per la prossima gara contro il Crotone dopo esser stati convocati per la trasferta di Bologna. Il croato, in campo per pochi minuti in campionato con l’Atalanta, potrebbe anche essere titolare.

Kjaer
Kjaer-Milan, prove di rinnovo (Getty Images)
Impostazioni privacy