Milan, infortunio Kjaer: ecco quando tornerà in campo

Il Milan aspetta il completo recupero di Simon Kjaer. Il club rossonero ha gli uomini contati in difesa.

Notizie Milan, infortunio Kjaer: le condizioni

Quando torna Simon Kjaer? L’obiettivo, come riportato da Ts, sarebbe quello di scendere in campo per il Derby contro l’Inter di campionato.

Dopo l’infortunio muscolare rimediato proprio contro i nerazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia, il difensore danese vorrebbe ripartire ancora dalla squadra di Antonio Conte.

Il centrale ex Atalanta in questi giorni non vuole forzare i tempi del rientro e punta a esserci dal 1′ nella stracittadina di campionato che si disputerà  alla 4a giornata di ritorno del campionato 20-21. Tornare contro l’Inter significherebbe che Kjaer avrebbe rispettoato  l’ideale tabella di marcia del centrale rossonero.

Kjaer
Kjaer-Milan, prove di rinnovo (Getty Images)

Ultime Milan, torna anche Gabbia: Kjaer non forza

Gli esami strumentali hanno escluso ulteriori problemi per Kjaer che avrebbero potuto portare ad un lungo stop, ma per il Milan la prudenza in questo momento è obbligatoria.

In realtà i rossoneri dopo il mercato di gennaio si sentono maggiormente coperti. Ceduo Musacchio, a gennaio è arrivato dal Chelsea Fikayo Tomori che è già sceso in campo tra derby e Bologna.

Buone notizia arrivano anche per Matteo Gabbia tornato ad allenarsi con i compagni, l’emergenza nel reparto centrale di difesa sta via vai rientrando. In caso di necessità al centro potrebbe essere utilizzato anche Kaluku, ecco perché Kjaer starà fuori domenica contro il Crotone e con tutta probabilità anche durante la gara contro Spezia nella quale potrebbe essere convocato ma non giocare. In questa maniera potrebbe tornare al 100% nel big match contro l’Inter.

Kjaer Milan
Kjaer rinnova con il Milan (Getty Images)

Ultime Milan, Tomori in difesa con Romagnoli

Contro il Crotone per questo motivo dovrebbe tornare a giocare Tomori al posto di Kjaer: l’ex Chelsea ha ben impressionato durante la patita contro l’Inter e la gara di campionato di Bologna, per questa ragione dovrebbe essere confermato a fianco di Romagnoli. Torna a disposizione Gabbia, da capire se verrà subito convocato per la gara di domenica oppure cercherà anche lui di recuperare la condizione in vista dei prossimi impegni. Il Milan, infatti, dovrà scendere in campo anche in Europa League e per tale ragione avere tutti al 100% potrebbe risultare un grandissimo vantaggio.

Kjaer infortunio Milan
Simon Kjaer infortunio Milan (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy