Calciomercato Milan, concorrenza per Viña: sondaggi di Barça e Real Madrid

Il Milan è stato ad un passo da Matias Viña. Il talento del Palmeiras è uno degli obiettivi principali di Paolo Maldini e Fredric Massara per la prossima stagione. In fase di calciomercato, però, i rossoneri potrebbero trovare concorrenti importanti per l’esterno sinistro.

Calciomercato Milan, aumenta il prezzo di Viña: le ultime

Nell’ultima finestra di mercato, il Milan ha procato a comprare Matias Viña. Paolo Maldini cercava un sostituto di Theo Hernandez per completare il parco difensori ma non è riuscito ad acquistare il talento del Palmeiras. Il club brasiliano non ha voluto cedere l’uruguayano perché impegnato nella finale di Copa Libertadores e lo stesso discorso è stato fatto dal difensore.

In futuro, però, il Milan ci riproverà per Matias Viña. La rosa rossonera ha bisogno di un terzino sinistro di ruolo per dare riposo a Theo e non adattare sempre Diogo Dalot, che è anche in prestito a Milano. Ma le prestazioni di Viña con il Palmeiras sono migliorate nell’ultimo periodo e il suo prezzo è lievitato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa per il difensore: le ultime

Milan Viña
Calciomercato Milan Viña (Getty Images)

Calciomercato Milan, Viña resta un obiettivo concreto

​Matias Viña è un giocatore sul quale il Milan lavora da diversi mesi. Nell’ultima sessione di mercato, i rossoneri hanno fatto un tentativo importante per portarlo in Serie A. La dirigenza rossonera ha offerto un prestito con diritto di riscatto importante al Palmeiras che, però, ha preferito non cedere.

Ora, per il Milan sarà più difficile acquistare Viña. Il Palmeiras sa bene che l’esterno è un obiettivo di mercato di molti club e ha aumentato il suo prezzo. Acquistato a 6 milioni dal Nacional Montevideo un anno fa, oggi ​Matias Viña vale 18 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Lazaar da svincolato: ci siamo

Viña Milan
Viña Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, pericolo Barcellona e Real Madrid per Viña

Le prestazioni di Matias Viña hanno convinto il Milan e non solo. A gennaio non esisteva concorrenza di livello sul terzino sinistro uruguayano ma ora le cose sono cambiate.

Stando a quanto riferisce calciomercato.com, infatti, sull’esterno classe ’97 si sono piazzati anche gli occhi di Real Madrid e Barcellona. Battere la concorrenza dei due club spagnoli sarà difficilissimo per il Milan che, però, non molla Viña e ci proverà in estate.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Matias Viña
Matias Viña (Getty Images)
Impostazioni privacy