Calciomercato Milan, beffa Simakan: accordo Strasburgo-Lipsia

Il Milan perde anche Mohamed Simakan. Il calciomercato estivo non vedrà il calciatore francese vestire la maglia rossonera. E’ stato seguito per molto tempo da Paolo Maldini e Fredric Massara ma alla fine non arriverà in Italia.

Calciomercato Milan, Simakan non arriverà: le ultime

Mohamed Simakan era l’obiettivo principale del Milan per rinforzare la difesa. Il centrale francese sta attraversando un buon momento di forma in Ligue1, e diverse squadre lo hanno messo nel mirino. I rossoneri hanno trovato diverse difficoltà nel chiudere il suo acquisto, dovute anche a problematiche fisiche del calciatore, e alla fine hanno virato su Tomori.

Simakan al Milan, però, non è arrivato in inverno e non arriverà nel mercato estivo. Ora, infatti, l’obiettivo del club di Via Aldo Rossi è quello di valutare per bene le partite del difensore arrivato in prestito dal Chelsea e capire se acquistarlo a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, saltato Simakan: per l’estate spunta Badé

Calciomercato Milan Simakan
Calciomercato Milan Simakan (Getty Images)

Calciomercato Milan, sfuma Simakan: va al Lipsia

Talento inseguito e poi lasciato. Il Milan non prenderà Mohamed Simakan dallo Strasburgo, lasciando il via libera alle concorrenti. Secondo quanto riferisce Sky Sport Deutschland, infatti, il calciatore è ad un passo dal Lipsia.

Il club firmato Red Bull ha raggiunto un’intesa di massima con lo Strasburgo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Le firme sui contratti sono previste nel corso della prossima settimana, con il trasferimento in Bundesliga che sarà effettivo a partire dal prossimo 1 luglio. Il Milan perde Simakan, “regalandolo” al Lipsia che, però, potrbbe perdere Dayot Upamecano, sempre più vicino al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Simakan è stato davvero vicino

Calciomercato Milan Simakan
Mercato Milan Simakan (Getty Images)

Calciomercato Milan, danno e beffa: Kabak e Simakan sfumati

Nel giro di 48 ore, il Milan si è visto soffiare sia Ozan Kabak che Mohamed Simakan. I due difensori erano i primi obiettivi della dirigenza rossonera che è stata anticipata sul tempo e ha perso l’occasione di acquistare uno dei due per l’estate.

Ora i rossoneri punteranno tutto su Fikayo Tomori. Il centrale inglese è arrivato in prestito dal Chelsea e il riscatto è fissato sui 26 milioni di euro. Se convincerà Pioli e la dirigenza, il Milan potrà essere molto soddisfatto dei movimenti di mercato.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Simakan
Mohamed Simakan (Getty Images)
Impostazioni privacy