Calciomercato Milan: infortunio Simakan, colpo dal Chelsea

Brutto guai per il Milan. Il club rossonero, come confermato da Paolo Maldini ieri, sembrava ad un passo dal colpo Simakan.

Calciomercato Milan: infortunio Simakan, ora uno tra Tomori e Badè

Il Milan cambia obiettivo di mercato. O meglio, il club rossonero dovrà aspettare un consulto medico per decidere se insistere o meno su Mohamed Simakan. Nelle prossime ore il difensore dello Strasburgo sarà visitato.

Il grande obiettivo dei rossoneri di sottoporrà ad un’artroscopia a causa dell’infortunio al ginocchio patito sabato.

Il centrale si era fermato durante la trasferta di Lens. Simakan è uscito alla fine del primo tempo mettendo in allarme il tecnico, la società e anche il Milan.

Una brutta tegola per Maldini che sembrava avere in pungo il calciatore e ora dovrà virare su qualche alternative. Il Milan per il calciomercato ora pensa a Tomori o Badè.

Calciomercato Fikayo Tomori
Calciomercato Fikayo Tomori

Ultime Milan: quanto resta fuori Simakan?

Per Simakan si parla di uno stop abbastanza lungo. Per il centrale, infatti, le prime diagnosi parlano di uno stop di due mesi. In realtà a fine 2019 il difensore aveva già avuto un problema con lo stesso ginocchio, superato, anche quella volta, in due mesi.

Il calciatore in questo momento ha di nuovo dolore. Per questo motivo ora l’intervento clinico servirà ad appurare la reale entità del problema. Anche per questo motivo oggi le società si sentiranno, parlerà lo staff medico dei due club che si confronterà per fare il punto sulla situazione.

Non a caso ieri sera, nel pre-partita di Milan-Torino, il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini aveva risposto:

«Simakan tramontato? Non è detto. Il ragazzo lo conosciamo e lo stiamo trattando da settembre».

Poi sulla trattativa aveva aggiunto:

«Bisogna essere sempre in due».

A tal proposito va ricordato che il club rossonero ha offerto 14 milioni più 3 di bonus per Simakan. ma ora il prezzo può anche scendere.

Calciomercato Milan Simakan
Calciomercato Milan Simakan

Milan: le ultime sulle alternative

Ma il Milan sul mercato ora studia anche altri calciatori come Fikayo Tomori, 23 anni, tesserato con il Chelsea, ma attenzione anche al ventenne francese Loic Badé, difensore centrale del Lens. Tutti nomi buoni per il mercato dei rossoneri.

Calciomercato Milan maldini
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy