Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan: l’armeno prende tempo

La Roma ha messo il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan in cima alla lista delle cose da fare. Il calciomercato è il momento in cui tutto può succedere e i giallorossi sono spevantati dal futuro dell’armeno.

Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan: la situazione

Il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan con la Roma è la priorità dei giallorossi. L’armeno è uno dei migliori della rosa di Paulo Fonseca ed è diventato sempre più determinante. In questa stagione ha dimostrato di essersi calato interamente nel progetto giallorosso ma il suo futuro è periocolosamente in bilico.

La Roma vuole far firmare subito il rinnovo di contratto a Mkhitaryan ma ci sono ancora dei dubbi da risolvere. E riguardano tutti il fanasista armeno. In questo momento non ha ancora deciso se vuole continuare a Roma o se andare via nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rottura totale: le ultimissime

Roma Mkhitaryan
Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan (Getty Images)

Calciomercato Roma, esercitata opzione sul rinnovo: palla a Mkhitaryan

L’attuale contratto di Mkhitaryan con la Roma scadrà a fine stagione. L’armeno rinnoverà oppure no? Da parte del club non ci sono dubbi; da parte del calciatore, evidentemente sì. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, la Roma ha già fatto sapere al calciatore che il rinnovo è pronto.

La Roma ha comunicato ufficialmente a Mkhitaryan che è scattata l’opzione per il rinnovo. Il calciatoreha raggiunto le 25 presenze stagionali che hanno attivato automaticamente la possibilità di firmare il nuovo contratto. Esiste, però, anche la contropzione per il calciatore che deve decidere se accettare e firmare il prolungamento di un anno oppure liberarsi a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mkhitaryan e Dzeko via?

Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan: sensazioni postive

Il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan con la Roma, dunque, dipende solo dal calciatore armeno. L’ex Arsenal ha sempre ribadito al di stare molto bene a Roma, ma si è preso qualche giorno di tempo per decidere insieme alla famiglia cosa fare per il futuro.

Mkhitaryan firmerebbe il rinnovo con la Roma per un’altra stagione alle stesse cifre attuali. I giallorossi verserebbero nelle casse del trequartista armeno 3,5 milioni netti fino a giugno 2022. Nei prossimi giorni si attende la fumata bianca.

Calciomercato Roma: tutti gli aggiornamenti

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan Roma (Getty Images)
Impostazioni privacy