Alvaro Morata Juventus
Alvaro Morata ha un futuro in bilico alla Juventus! Il calciomercato della Juve è sempre guardato con attenzione nei minimi particolari dalla società che guarda i conti senza sprechi in questo periodo storico difficile. Intanto, chi rischia di non restare alla Juve è Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è legato alla Juventus con la formula del prestito e diritto di riscatto, nessun obbligo e quindi ci saranno delle valutazione ben precise riguardo il calciatore che ora deve convincere a pieno la società.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, summit per Scamacca
Alvaro Morata ora deve convincere la Juventus per ottenere il riscatto. Adesso l’attaccante spagnolo ha poco più di quattro mesi per convincere il club bianconero a credere su di lui anche per il futuro. I numeri di Morata sono buoni nel complesso, ma in Serie A è fermo a 4 gol, un po’ troppo pochi secondo la Juventus per la propria punta su cui fare affidamento. Infatti, adesso Morata dovrà aumentare il suo livello ancor di più se vuole convincere la Juventus a restare e non puntare su altri.
Juventus Morata (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, multa per Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez
In questa seconda parte di stagione però Morata potrebbe essere oscurato dal ritorno di Dybala e dall’esplosione di Kulusevski. Adesso si fa complicato per lui convincere la Juve. Intanto, Morata è legato alla Juventus da un prestito biennale, con diritto di riscatto e non obbligo. La Juve ha già versato 10 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid e potrà riscattare Morata per 45 milioni a fine stagione se vorrà. In caso contrario, le alternative poi saranno due, far tornare Morata in Spagna o tenerlo e riscattarlo nell’estate 2022 obbligatoriamente per una cifra di 35 milioni di euro. Intanto, McKennie e Chiesa complicano la sua permanenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, concorrenza per Locatelli
Il riscatto di Morata con la Juventus potrebbe molto incidere anche dai piani della Juve per il futuro. I bianconeri già saranno obbligati a riscattare Weston McKennie e Federico Chiesa, per questo potrebbero decidere di non appesantire le spese societarie. Adesso Morata ha il futuro nelle proprie mani e deve convincere.
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…