Calciomercato Juventus: le ultime sull’attaccante

La Juventus continua a lavorare sul mercato per prendere una punta. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri starebbero lavorando per un ultimo innesto di mercato.

Calciomercato Juventus: le ultime su Scamacca

La Juventus lavora ancora per avere Gianluca Scamacca nel mercato di gennaio. I dirigenti del Genoa, che avevano ottenuto il giocatore in prestito la scorsa estate, hanno già dato il loro nulla osta al Sassuolo per vendere il calciatore alla Juve.

Per questa ragione, salvo clamorosi variazioni di programma, l’addio sembra oramai scontato. Il margine di incertezza, semmai, è legato a dive finirà Scamacca.

Per il calciatore sono due le opzioni principali, più eventuali outsider. C’è la Juventus, come noto, che continua a tenere la situazione sotto controllo ma non vuole spendere 22 milioni subito, e c’è il Bolgona.

Il club emilinao i soldi che chiede il Sassuolo o poco meno (offerta da 20 milioni di euro) è più disposto a metterli sul piatto. La sensazione è che ogni momento possa essere buono per un summit definitivo e per firmare l’accordo.

Calciomercato Juventus Scamacca
Genoa, Scamacca (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: Scamacca attende novità

Per ora Gianluca Scamacca attende sereno a Genova. Nella serata di ieri era circolata voce di una quasi fumata bianca sul fronte Sassuolo-Juventus. Si sono propagate con una certa rapidità le indiscrezioni circa un incontro milanese ma la svolta non è arrivata.

In pratica, però, alle voci sono seguiti rallentamenti e frenate che confermano come l’affare non sia concluso. Il punto è che i bianconeri pensano che serva una punta ma che questa non sia imprescindibile. A maggior ragione dopo gli esiti dell’esperimento Kulusevski seconda punta con Ronaldo.

Anche perchè in estate i bianconeri potrebbero fare altre scelte e lo stesso Milik, finito al Marsiglia, potrebbe tornare papabile tra sei mesi. Dunque l’offerta bianconera per il Sassuolo resta quella avanzata con un prestito oneroso senza obbligo di riscatto.

Manco a dirlo il Sassuolo, che valuta Scamacca circa 25 milioni di euro, preme pe runa soluzione più a lungo termine.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus, Scamacca (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: le alternative a Scamacca

Per ora la Juve non pensa nemmeno ad una vera alternativa a Scamacca. Con Dzeko vicino all’Inter e Giroud sempre sul mercato, i bianconeri hanno chiuso ogni discorso.

Leggi anche >>> Le ultime sul colpo della Juve

Calciomercato Juventus Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)
Impostazioni privacy