Calciomercato Juventus, Morata in bilico: riscatto a rischio

Alvaro Morata ha un futuro in bilico alla Juventus! Il calciomercato della Juve è sempre guardato con attenzione nei minimi particolari dalla società che guarda i conti senza sprechi in questo periodo storico difficile. Intanto, chi rischia di non restare alla Juve è Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è legato alla Juventus con la formula del prestito e diritto di riscatto, nessun obbligo e quindi ci saranno delle valutazione ben precise riguardo il calciatore che ora deve convincere a pieno la società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, summit per Scamacca

Calciomercato Juventus, Alvaro Morata deve convincere

Alvaro Morata ora deve convincere la Juventus per ottenere il riscatto. Adesso l’attaccante spagnolo ha poco più di quattro mesi per convincere il club bianconero a credere su di lui anche per il futuro. I numeri di Morata sono buoni nel complesso, ma in Serie A è fermo a 4 gol, un po’ troppo pochi secondo la Juventus per la propria punta su cui fare affidamento. Infatti, adesso Morata dovrà aumentare il suo livello ancor di più se vuole convincere la Juventus a restare e non puntare su altri.

Morata juventus

Juventus Morata (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, multa per Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez

Calciomercato Juve, le cifre per il riscatto di Morata

In questa seconda parte di stagione però Morata potrebbe essere oscurato dal ritorno di Dybala e dall’esplosione di Kulusevski. Adesso si fa complicato per lui convincere la Juve. Intanto, Morata è legato alla Juventus da un prestito biennale, con diritto di riscatto e non obbligo. La Juve ha già versato 10 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid e potrà riscattare Morata per 45 milioni a fine stagione se vorrà. In caso contrario, le alternative poi saranno due, far tornare Morata in Spagna o tenerlo e riscattarlo nell’estate 2022 obbligatoriamente per una cifra di 35 milioni di euro. Intanto, McKennie e Chiesa complicano la sua permanenza.

Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, concorrenza per Locatelli

Calciomercato Juventus, i riscatti di Chiesa e McKennie mettono Morata a rischio

Il riscatto di Morata con la Juventus potrebbe molto incidere anche dai piani della Juve per il futuro. I bianconeri già saranno obbligati a riscattare Weston McKennie e Federico Chiesa, per questo potrebbero decidere di non appesantire le spese societarie. Adesso Morata ha il futuro nelle proprie mani e deve convincere.

Juventus Morata
Juventus Morata (Getty Images)
Impostazioni privacy