Calciomercato Fiorentina, Kouamé resta in viola: l’annuncio di Prandelli

Christian Kouamé resterà alla Fiorentina fino alla fine della stagione. L’attaccante ivoriano, nonostante lo scarso minutaggio e le offerte di calciomercato, non sarà ceduto. Il club viola non ha ritenuto soddisfacenti le proposte arrivate dagli altri club e ha deciso di tenere l’ex Genoa.

Calciomercato Fiorentina, Kouamé resta Viola: le ultime

La Fiorentina continuerà ad affidarsi a Christian Kouamé, almeno fino al termine della stagione. L’attaccante ivoriano non sta trovando il minutaggio sperato con Cesare Prandelli ed è stato molto vicino alla cessione. Tanti club in Serie A si sono fatti avanti nel mercato invernale ma nessuno ha soddisfatto le richieste di Commisso.

Dunque Christian Kouamé dovrà ritagliarsi uno spazio alla Fiorentina e non sarà semplice visto l’approdo in rosa di Aleksandar Kokorin. Le speraze dell’ex Genoa di mostrare le sue qualità sono ridotte all’osso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, niente addio e rinnovo: le ultime

Fiorentina Christian Kouame
Fiorentina, Christian Kouame (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Kouamé resta: l’annuncio di Prandelli

Il futuro di Kouamé è alla Fiorentina, al momento. L’attaccante classe ’97, però, non trova spazio nello scacchiere viola e sarà utilizzato solo come rincalzo di Ribery e Vlahovic fino al termine della stagione. In conferenza stampa, Cesare Prandelli ha parlato della situazione di Kouamé e di quella degli altri scontenti in rosa che, però, non lasceranno Firenze.

Non ci sono tensioni particolari. Ovviamente ci sono dei momenti di confronto quando arrivano delle offerte. Poi spieghiamo perché non accettiamo delle proposte. Ma il giorno dopo il calciatore si rimette la nostra bella maglia e torna a lavorare con noi, punto.

Calciomercato Fiorentina, nome nuovo per il centrocampo: le ultime

Fiorentina Kouame
Fiorentina Kouame (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Kouamé scontento: ultimi giorni decisivi

La permanenza di Kouamé alla Fiorentina sembra ormai scontato, ad oggi. La società di Rocco Commisso chiede non meno di 20 milioni di euro per cedere l’ivoriano e nessun club è arrivato ad offrire tanto.

Kouamé alla Fiorentina, però, è scontento. Nel corso delle settimane Prandelli ha fatto capire sia a parole che con i fatti che non lo reputa una prima scelta e non lo considera adatto al suo modello di gioco. Dopo l’arrivo di Kokorin in viola, il malcontento dell’ex Genoa si è fatto di nuovo vivo, arrivando a far chiedere la cessione immediata. Poi nessuno ha accontentato Commisso e l’addio al club gigliato si è fatto impossibile. Aspettando gli ultimissimi giorni di mercato.

Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti

Kouame
Christian Kouame (Getty Images)
Impostazioni privacy