Juventus, infortunio Bentancur: “Ha un buco nel piede”

Infortunio per Rodrigo Bentancur della Juventus: il centrocampista ha un problema serio al piede, come annunciato dallo stesso Pirlo in conferenza.

Juventus, infortunio e stop per Rodrigo Bentancur

Se ne sono accorti in pochi, eppure Rodrigo Bentancur si è infortunato contro il Bologna, nella gara vinta dalla Juventus per 2-0. Il centrocampista uruguayano ha ricevuto una botta all’inizio della gara ed ha giocato tutta la partita con una vistosa fasciatura, condita da punti di sutura.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Si chiude per Scamacca: le tempistiche dell’operazione

Ne ha parlato Andrea Pirlo oggi in conferenza, specificando i dettagli dell’accaduto: “Stara a riposo certamente Bentancur perché ha disputato tutta la gara col Bolgona con un buco nel piede, abbiamo dovuto apllicargli tre punti di sutura a pochi secondi dopo il fischio d’inizio. Questa notizia non è uscita finora, ma ha fatto un grande sforzo, adesso deve recuperare le forze per qualche giorno, in attesa di recuperare da questa contusione“.

ultime juventus bentancur
Rodrigo Bentancur (www.gettyimages.it)

Juventus, non solo Bentancur: ampio turnover con la SPAL

Sempre tenendo a mente le parole del tecnico Andrea Pirlo, non sarà solo l’infortunato Bentancur a mancare l’appuntamento con Juventus-Spal. Gli unici sicuri di un posto da titolare, come chiarito dallo stesso allenatore, sono De Ligt e Demiral (anche loro reduci da un lungo infortunio).

LEGGI ANCHE >>> Paratici tenta il colpo a centrocampo dal Bologna

bentancur ultime juve
Rodrigo Bentancur in Champions (www.gettyimages.it)

L’olandese ed il turco sono gli unici sicuri di una maglia da titolare“, ha detto l’allenatore, “per il resto faremo alcuni cambi. Quel che è certo è che avremo una squadra molto competitiva“.

Possibile pausa quindi per Ronaldo, Chiellini, Cuadrado, Bonucci ed Arthur. Largo ai giovani: secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci spazio per Dragusin e Di Pardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio col Milan: ecco Rebic

Juventus, la stagione di Bentancur

Rodrigo Bentancur è ad oggi un insostituibile nella Juventus. Tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa, ad oggi ha totalizzato già 25 presenze, arricchite da 2 assist messi a referto. Classe ’97, ha ancora ampi margini di miglioramente e come Sarri prima di lui, anche Pirlo gli ha ormai consegnato le chiavi del centrocampo bianconero.

Impostazioni privacy