Calciomercato Milan: apertura per il 4o colpo, arriverà dal Barcellona

Il Milan potrebbe mettere a segno ancora un colpo di mercato. Il club rossonero potrebbe chiudere un’altra trattativa a gennaio.

Mercato Milan: Junior Firpo apre all’arrivo

Junior Firpo può sbarcare a Milano nel corso del calciomercato di gennaio. Il desiderio della dirigenza Milan sarebbe quello di chiudere la sessione di mercato invernale con ancora un innesto in difesa.

L’idea è quella di regalare a Stefano Pioli un calciatore capace di prendere il posto di Theo Hernandez. Per questo motivo Maldini cerca un terzino sinistro di buon livello che possa far rifiatare il francese.

Il nome maggiormente accostato al Milan resta quello del terzino Junior Firpo, difensore mancino spagnolo di origine dominicana in forza al Barcellona. Fino ad oggi il calciatore non aveva aperto ad un suo passaggio a Milano per la paura, come accaduto in Spagna, di non vedere il campo a causa della concorrenza di Theo Hernandez. Tuttavia nelle ultime ore la volontà del calciatore potrebbe essere cambiata.

calciomercato milan firpo
calciomercato milan firpo (Getty Images)

Calciomercato Milan: Firpo apre al suo arrivo a Milano?

Resosi conto di come a Barcellona Junior Firpo difficilmente sarà utilizzato con continuità, il mancino sembrerebbe avere aperto ad un suo passaggio al Milan.

Inizialmente Firpo aveva declinato la proposta del Milan anche per questioni personali e familiari. La moglie, che ha da poco partorito, non potrà seguirlo nell’avventura rossonera.

Ma nelle scorse ore qualcosa potrebbe sembrerebbe essersi smosso. Il terzino starebbe seriamente pensando di partire, spinto anche alla volontà del Barcellona di piazzarlo in un altro club per far salire il suo valore e magari venderlo. Se non al club che lo prenderà in prestito, ad un’altra formazione che ne possa apprezzare le qualità in campo.

Il poco spazio concessogli dal tecnico Koeman potrebbe aver fatto cambiare idea al calciatore per gennaio. Per questo motivo, ad oggi, il Milan resta l’opzione principale.

Junior Firpo
Junior Firpo (Getty Images)

Mercato Milan: Firpo ha detto “no” al West Ham

Intanto, come riportato da Sport.es, nel corso della giornata di oggi pare che Firpo abbia anche rifiutato una proposta dalla Premier League, precisamente del West Ham.

Se dovesse lasciare il Barça dunque il classe ’96 potrebbe farlo per trasferirsi a Milano. Ora toccherà a Paolo Maldini decidere se aumentare il pressing per convincere Junior Firpo.

L’operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto in favore dei rossoneri.

junior firpo milan
Calciomercato Milan Junior Firpo (Getty Images)
Impostazioni privacy