Milan: annuncio di Pioli sull’infortunio di Tonali, Mandzukic e Kalulu

Milan Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, le parole di Stefano Pioli al canale ufficiale dei rossoneri. Domani sera si scende subito in campo: quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter di Antonio Conte per un attesissimo Derby. Non c’è ritorno: si gioca in gara secca.

Milan Pioli
Stefano Pioli, domani sfida l’Inter in Coppa Italia (www.gettyimages.it)

Milan, Pioli sul match di domani contro l’Inter

Milan, parla Stefano Pioli ai microfoni del canale ufficiale dei ‘diavoli’. L’obiettivo dei rossoneri è quello di voltare subito pagina dopo la brutta sconfitta subita in casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Fortunatamente per i ‘diavoli’ la situazione in classifica non è cambiata di niente: hanno vinto il titolo di ‘Campioni d’Inverno’ (approfittando anche del pareggio dell’Inter impegnato in Friuli contro l’Udinese).

Il Milan ha subito la possibilità di riscattarsi. Domani si scende nuovamente in campo per i quarti di finale della Coppa Italia. Gli avversari non sono dei più semplici: gli sfidanti sono proprio i nerazzurri di Antonio Conte che cercano la semifinale della competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Leao nel mirino dell’Everton: scambio incredibile

Milan, Pioli: “Ci teniamo a fare bene in Coppa Italia

Queste le parole del tecnico del Milan, Stefano Pioli: “Ci teniamo particolarmente a fare bella figura in Coppa Italia, però la sfida contro l’Inter in campionato è un’altra storia. Dirò la verità: domani sarà anche più semplice. Solo perché è una gara secca che può finire in 90 minuti o nei supplementari. Cercheremo di fare del nostro meglio e si superare il turno.

La voglia di tornare in campo e fare una prestazione positiva è elevata. Ovviamente il sorteggio non è stato benevolo nei nostri confronti, ma se vuoi vincere questo torneo devi affrontare le migliori prima o poi. Infortunati? Bennacer sta recuperando, ma contro il Bologna non ci sarà. Sabato abbiamo avuto problemi con Mandzukic, Kalulu e Tonali“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo dall’Ajax a sorpresa

Milan Stefano Pioli
Milan Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, Pioli: “Restiamo una squadra solida dopo il girone d’andata

Milan, Stefano Pioli analizza il girone di andata che si è concluso proprio ieri: “Ci portiamo di buono i 43 punti che abbiamo raccolto, come i 41 che abbiamo fatto nella passata stagione nel ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Koeman annuncia il futuro di Junior Firpo

Restiamo una squadra solida e competitiva, ma dobbiamo ancora lavorare tanto per poter migliorare. Dopo il ko contro l’Atalanta non ho dormito perché ho voluto rivedere la partita. Pressioni? Per chi fa il nostro lavoro è un privilegio”.