Genoa, Ballardini: “Destro è un valore aggiunto. Tifosi fantastici”

Il Genoa di Davide Ballardini vince ancora e inizia a respirare aria di Serie A. Il tecnico ha portato importanti cambiamenti nel club rossoblù che ora sogna una salvezza più tranquilla.

Genoa-Cagliari: l’analisi di Ballardini

Ai microfoni di Sky Sport, Davide Ballardini allenatore del Genoa, ha parlato degli enormi miglioramenti del Grifone dal suo arrivo.

Con competenza, sensibilità e rapporto quotidiano in campo siamo riusciti a fare 11 punti da quando sono qui. La mia fede genoana aiuta molto. Ti dà amore e responsabilità. C’è amore, affetto e rispetto per questi colori. Qui, magari, si sente un po’ di più la responsabilità di fare qualcosa di buono”.

Incoraggiamento dei tifosi?Mi prendevano in giro, ero io quello che voleva scappare da lì per andare allo stadio”.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, Ballardini avrà un nuovo attaccante in rosa?

Genoa Ballardini
Genoa Ballardini (Getty Images)

Genoa, Ballardini: “Abbiamo rischiato molto, dobbiamo crescere”

Il Genoa di Davide Ballardini ha vinto ancora contro una concorrente diretta per la salvezza. L’allenatore rossoblù, però, ha chiesto ulteriori miglioramnenti ai suoi ragazzi per non rischiare più.

Il Cagliari non merita assolutamente di stare così in basso in classifica. Hanno una squadra di spessore e qualità. Noi siamo partiti molto bene, con un ottimo primo tempo ma poi siamo calati. Hanno ottimi giocatori in attacco e quando sbagliamo tre gol, ci sta che loro pareggino. Hanno avuto una sola occasione nel primo tempo e una sola nel secondo tempo. Dobbiamo stare più attenti”.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, Ballardini ritrova il pupillo in difesa?

Davide Ballardini
Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Ballardini: “Destro ora c’è, è uomo squadra”

Davide Ballardini, infine, ha parlato dell’apporto di Mattia Destro al Genoa. Il bomber rossoblù è tornato a far bene in Serie A dopo anni di difficoltà e oggi fa le fortune del Grifone.

Oggi Mattia Destro fa parte della rosa attivamente. Aiuta tutti, va in profondità, fa gol, è sempre dentro la partita. Qualche tempo fa si estraniava dal gioco, non so che aveva. Oggi c’è sempre, dà una grossa mano e gli arrivano i premi giusti. Fa la partita e poi arrivano i gol”.

Calciomercato Genoa, tutti gli aggiornamenti

Genoa, Davide Ballardini
Genoa, Davide Ballardini (Getty Images)
Impostazioni privacy