Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)
Il Cagliari di Eusebio Di Francesco continua a perdere in campionato ed è al terzultimo in classifica. Ora l’esonero del tecnico rossoblù sembra molto più vicino perché i risultati tardano ad arrivare.
Eusebio Di Francesco rischia l’esonero al Cagliari. I rossoblù perdono ancora, quest’oggi 1-0 contro il Genoa e la classifica è sempre più preoccupante. Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato del possibile esonero di Di Francesco ai microfoni di Sky Sport.
“Sicuramente sono numeri che mi fanno arrabbiare. Fare 14 punti nel girone non è nelle nostre corde. Dopo l’infortunio di Marko Rog abbiamo perso sicurezza e continuità. Ora sbagliamo troppo sotto porta e passaggi molto semplici. Dobbiamo capire che in questo momento l’unica cosa che dobbiamo cercare di fare è la salvezza. Sono certo che dobbiamo continuare così”.
Esonero Di Francesco? “Abbiamo rinnovato il suo contratto in settimana perché crediamo in lui. La squadra ha grande valore e deve uscire da questo periodo, conscia che può fare bene“.
LEGGI ANCHE >>> Cagliari, esonero Di Francesco: le ultime
Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato della situazione delicata del club. Nessun esonero per Di Francesco, bensì il rinnovo con il Cagliari. Ecco le parole del patron rossoblù.
“Non siamo stati aiutati dalla buona sorte quest’anno ma questa è una cosa che va cercata. Probabilmente ci vuole un atteggiamento più positivo da parte di tutti noi. Dalle prime avvisaglie di Covid-19, questa squadra ha iniziato a sfaldarsi. Ora è tempo di venirne fuori, altrimenti tanti dei miei calciatori si ritroveranno a giocare in Serie B. Se dovessimo retrocedere, resteranno tutti: è bene che lo sappiano”.
Calciomercato Cagliari, esonero Di Francesco: sostituto a sorpresa
Infine il Presidente del Cagliari, dopo la conferma del non esonero di Di Francesco, ha parlato dei possibili colpi di mercato.
“Come società abbiamo fatto davvero tanto, le difficoltà economiche ci sono. Gli alibi non sono i nuovi innesti o l’esonero di Di Francesco. Dobbiamo ritrovare compattezza, proprio come ha fatto il Genoa in questo periodo”.
Calciomercato Cagliari: tutti gli aggiornamenti
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…