Cagliari: esonero per Di Francesco, il sostituto è a sorpresa

Eusebio Di Francesco in bilico. Sono ore di riflessione in casa Cagliari, ma il club pensa già ad un sostituto eccellente.

Notizie Cagliari: esonero per Di Francesco, Stramaccioni al suo posto

Andrea Stramaccioni sulla panchina del Cagliari. Secondo quanto riportato da TS, infatti, sono ore caldissime in casa del club sardo. La panchina di Eusebio Di Francesco comincia a traballare dopo la sconfitta di ieri al Franchi contro la Fiorentina. Come confessato dallo stesso allenatore, la società sta riflettendo bene sul suo futuro in panchina.

Secondo le ultime di mercato, al suo posto potrebbe arrivare Andrea Stramaccioni. L’ex allenatore di Inter e Roma, reduce da un’esperienza all’estero, potrebbe finire in Sardegna. Oltre a lui occhio anche a Davide Nicola e Leonardo Semplici. Attualmente senza squadra.

di francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Notizie Cagliari: Di Francesco sull’esonero

Come detto anche Di Francesco aveva parlato ieri del possibile esonero:

“Cosa serve per risollevarsi? I tre punti: oggi abbiamo dimostrato che potevano vincere, non mi basta giocare bene e non fare punti. Al di là del rigore sbagliato non abbiamo sfruttato certe occasioni. Manca la serenità di andare in campo.

Sono molto arrabbiato, perché non accetto le sconfitte così: sono autentico in questo. La paura? Non so cosa voglia dire aver paura. Fa parte del gioco e condivisa. Con la paura non si va avanti, dobbiamo dire che la Fiorentina ha avuto poche occasioni, abbiamo subito gol in ripartenza perdendo ingenuamente una palla dove potevamo fare meglio”.Di Francesco Cagliari

Ultime Cagliari: le alternative a Stramaccioni

Come detto, come riportato da Ts, dopo l’esonero di Liverani a Parma, ci sono altre due panchine a rischio. La prima è quella del Crotone che ha subito un’altra sconfitta  (sono12 in 17 partite). Inevitabile che Giovanni Stroppa sia in discussione: anche in questo caso, per il suo sostituto, avanzano le candidature di Davide Nicola, indimenticato protagonista della clamorosa salvezza nel 2017, e di Leonardo Semplici. I due allenatori, come detto, sono in lizza anche per la panchina del Cagliari in caso di esonero di Di Francesco. Con loro anche Stramaccioni.

Di Francesco stramaccioni
Di Francesco stramaccioni
Impostazioni privacy