Calciomercato Roma, esonero Fonseca: fiducia a tempo, c’è Allegri

Paulo Fonseca rischia l’esonero dalla Roma. Il calciomercato dei giallorossi potrebbe portare ad un clamoroso ribaltone in panchina. Il tecnico rischia dopo la doppia sconfitta con Lazio e Spezia.

Calciomercato Roma, esonero Fonseca: fiducia a tempo

L’esonero di Paulo Fonseca dalla Roma sembrava certo, ieri sera. Dopo la rovinosa sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia, condita dalla svista dello staff sulla sosituzione in più rispetto al regolamento, il tecnico ha seriamente rischiato. Oggi, però, la dirigenza giallorossa si è riunita e ha scelto il futuro.

La Roma ha congelato l’esonero di Paulo Fonseca. Ma non sarà per sempre così, anzi. Si è deciso di andare avanti con il tecnico portoghese, dando uno sguardo ancora più consistente ai risultati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca a rischio: le sue parole

Calciomercato Roma esonsero Fonseca
Calciomercato Roma esonsero Fonseca (Getty Images)

Calciomercato Roma, esonero Fonseca: Allegri sullo sfondo

La Roma ha deciso di continuare con Paulo Fonseca, dunque. Fino a quando, non si sa. Tutto dipenderà dal campo e dalla classifica di fine gennaio. Domenica arriva di nuovo lo Spezia all’Olimpico e poi ci sarà la sfida con il Verona, ancora in casa. Se le cose dovessero andare come Friedkin spera, allora Fonseca resterà alla Roma.

In caso contrario, però, l’esonero di Paulo Fonseca a quel punto sarà naturale. Il tecnico, ora, è chiamato a non sbagliare più e a fare i punti necessari per restare in scia Champions League. In caso di addio del tecnico portoghese, il primo nome sulla lista del ds della Roma Tiago Pinto è quello di Massimiliano Allegri, ancora senza club.

Calciomercato Roma, nuova cessione in vista: le ultime

Roma
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Calciomercato Roma, tracollo Fonseca: le ultime

Secondo quanto riferito da Sky Sportl’esonero di Paulo Fonseca è stato evitato per non finire in un percorso ancora più complicato. La rosa, inoltre, si fida del tecnico portoghese e dimostrerà in campo il cambio di registro.

Il nome di Massimiliano Allegri per la Roma può davvero intrigare. Da parte dell’ex Juventus ci sarebbe disponibilità a prendere in considerazione l’eventuale proposta che arriverà, però, solo se le cose alla Roma dovessero andare malissimo.

Calciomercato Roma: tutti gli aggiornamenti

allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)
Impostazioni privacy