Calciomercato Inter: svelata la formula per arrivare a Torreira

Come anticipato ieri l’Inter potrebbe prendere Lucas Torreira. Secondo le ultime di mercato, i nerazzurri starebbero lavorando per il centrocampista

Calciomercato Inter: Torreira in uno scambio con Eriksen

Nel corso della giornata di ieri si era sparsa la notizia dell’interesse dell’Inter per Lucas Torreira. Il colpo di mercato, tuttavia, potrebbe arrivare solo in caso di cessione di Eriksen.

Il danese ieri era segnalato vicino al Tottenham. Ma, come riportato da TS, lo stesso Eriksen potrebbe entrare proprio in uno scambio con i Gunners per Torreira.

Lucas Torreira
Lucas Torreira (Getty Images)

Mercato Inter: Torreira al posto di Eriksen, le ultime

Antonio Conte lo aveva detto alla vigilia della partita di Coppa Italia con la Fiorentina: l’Inter deve gestire meglio la palla.

Forse anche per questo nel corso di queste ore sarebbero salite le quotazioni di Lucas Torreira. Il 24enne centrocampista uruguaiano, ex della Sampdoria, sta giocando poco con l’Atletico Madrid, dove è approdato in prestito dall’Arsenal a ottobre. Torreira vorrebbe giocare in vista della Copa America.

Potrebbe farlo con l’Inter che ha bisogno di un’alternativa a Brozovic in mezzo al campo visto che Sensi non basta e non è al top. Il centrocampista marchigiano deve ancora ritrovare la continuità dopo i tanti infortuni muscolari. Ecco perché l’Inter ora lavora anche per Torreira che in Italia piace anche a Lazio e Fiorentina ed in Spagna al Valencia.

Calciomercato Torino Torreira
Calciomercato Fiorentina, Lucas Torreira (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: i dettagli della trattativa per Totteira

Il requisito essenziale per concludere l’affare, come raccontiamo da ieri, resta cedere Eriksen. Il danese è stato provato da Conte nel ruolo di regista a Firenze una settimana fa. Poteva sembrare il preludio a una permanenza ma la nuova posizione non ha convinto.

L’ex Tottenham è sempre sulla lista dei partenti. Agenti e intermediari sono al lavoro per trovare una sistemazione magari di nuovi in Inghilterra. Possibile un ritorno agli Spurs. Ma potrebbe muoversi anche l’Arsenal che deve trovare un sostituto di Ozil che in queste ore è andato via per accasarsi al Fenerbahce.

Per tale ragione le strade tra Gunners e Inter potrebbero incrociarsi per uno scambio di prestiti tra Eriksen e Torreira. Molto difficile per l’Inter fare un’offerta, uno scambio potrebbe accontentare tutti.

Calciomercato Torino Torreira
Calciomercato Fiorentina, occhi su Lucas Torreira per il centrocampo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy