Calciomercato Inter: colpo dall’Arsenal via Atletico

Torreira Torino
Torreira al Torino (Getty Images)

L’Inter potrebbe pescare in casa Arsenal. Secondo le ultime di mercato, il club nerazzurro potrebbe riportare in Italia un ex centrocampista della Sampdoria.

Calciomercato Inter: colpo Torreira in arrivo

L’Inter potrebbe prendere Lucas Torreira. nel caso in cui il club nerazzurro riuscisse a cedere Eriksen, Marotta potrebbe portare Torreira a Milano.

Come riportato da  La Stampa, l’Inter avrebbe in mente un nome per la regia in caso di addio a Christian Eriksen, per il quale l’ipotesi di un ritorno in prestito al Tottenham sta guadagnando posizioni.

Il calciatore giusto potrebbe essere Lucas Torreira, ex Sampdoria, in prestito all’Atletico ma di proprietà dell’Arsenal.

Calciomercato Torino Torreira
Calciomercato Fiorentina, Lucas Torreira (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: concorrenza italiana per Torreira

Sulle sue tracce del calciatore, tuttavia, ci sarebbero anche Lazio e Fiorentina. Nelle ultime ore nella corsa a Torreira sarebbe entrato in lizza anche il Valencia. Ma l’Inter si sta muovendo con decisione nel tentativo di strappare un prestito di Torreira che rappresenterebbe un’alternativa a Marcelo Brozovic. L’ex Samp sarebbe perfetto per organizzare il gioco di Conte.

L’operazione potrebbe essere agevolata dal fatto che il 24enne uruguaiano sperava di trovare spazio e considerazione all’Atletico Madrid, dove è sbarcato a ottobre in prestito dall’Arsenal con diritto di riscatto. Tuttavia negli ultimi mesi con Simeone sono arrivate solo 7 presenze e un gol per un modesto ruolino di marcia. Per Conte, se l’operazione andrà in porto, significherà avere in panchina un calciatore già pronto e che conosce il nostro campionato.

Calciomercato Torino Torreira
Calciomercato Fiorentina, occhi su Lucas Torreira per il centrocampo (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: perchè Torreira?

Perchè l’Inter sta prendendo Torreira? Il centrocampista  è cresciuto calcisticamente nel nostro paese, dove ha vestito le maglie di Pescara e Sampdoria. Conosce bene la Serie A e gradirebbe tornare in Italia dove era andato via per 30 milioni di euro dalla Sampdoria per cercare fortuna all’Arsenal. Dopo aver cominciato benissimo, con Emery Torreira non ha giocato molto fino ad andare via in prestito.

Ora cerca un’avventura che possa garantirgli spazio e visibilità visto che in gioco ci sarebbe anche l’avventura in Copa America con la maglia del suo Uruguay. Senza giocare, infatti, risulta complicato che Torreira possa esser convocato dal ct a fine anno.

Torreira Torino
Torreira al Torino (Getty Images)