Calciomercato Fiorentina, colpo Odriozola: Zidane apre all’addio

La Fiorentina piomba su Alvaro Odriozola del Real Madrid. I Viola sono alla ricerca di rinforzi sulla fascia in questo calciomercato e stanno tentando il colpo dalle Merengues.

Calciomercato Fiorentina, piace Odriozola: le ultime

Alvaro Odriozola è il sogno di mercato della Fiorentina. Il laterale del Real Madrid non trova spazio con Zinedine Zidane e potrebbe cambiare aria. La scorsa stagione giocò in prestito al Bayern Monaco, arrivando a vincere la Champions League. L’ex Real Sociedad pensava di tornare a Madrid e potersi esprimere da protagonista. La stagione, però, sta andando nel senso opposto.

La Fiorentina potrebbe essere un’opportunità per Alvaro Odriozola. Con la Viola sarebbe titolare inamovibile della fascia destra e potrebbe avere ottime chance di essere convocato da Luis Enrique per Euro2021.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, non solo Odriozola: colpo in mediana

Calciomercato Fiorentina Odriozola
Calciomercato Fiorentina Odriozola (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, colpo Odriozola: annuncio di Zidane

La Fiorentina vuole Alvaro Odriozola. Il tempo per avviare una trattativa con il Real Madrid è sempre minore e proprio questo potrebbe favorire i viola. L’esterno non è felicissimo in questo momento e pensa al cambio maglia. Il club spagnolo ha aperto alle cessioni in prestito, nonostante avesse dichiarato mercato chiuso.

Zinedine Zidane ha parlato del possibile passaggio di Alvaro Odriozola alla Fiorentina. In conferenza ha annunciato possibili novità, accendendo i sogni dei tifosi del club di Rocco Commisso.

“Può succedere di tutto da qui al 31 gennaio, come è successo anche per Luka Jovic. Io amo i miei giocatori e conto si tutti. Se succederà qualcosa, vedremo”.

Calciomercato Fiorentina, il sogno è Papu Gomez

Fiorentina Odriozola
Fiorentina Odriozola (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina: Odriozola o Malcuit last-minute

Odriozola alla Fiorentina è ciò che si aspetta Cesare Prandelli per migliorare il reparto difensivo. I Viola cercano un terzino destro, dopo la partenza di Pol Lirola. Lorenzo Venuti è l’unico esterno destro di ruolo e non basterà per il prosieguo della stagione.

L’approdo di Odriozola alla Fiorentina è complicato, viste le reticenze del Real Madrid e i dirigenti gigliati si guardano intorno. Se non si dovesse completare il passaggio dello spagnolo, si pescherà in Serie A. C’è la pista Kevin Malcuit dal Napoli. Il francese è ai margini della rosa di Gattuso e potrebbe rappresentare un’idea last-minute per la Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti

Odriozola Fiorentina
Odriozola Fiorentina (Getty Images)
Impostazioni privacy