Torino, esonero per Marco Giampaolo. A breve la firma di Nicola – UFFICIALE

Torino, Marco Giampaolo a rischio esonero (www.gettyimages.it)

Torino, Giampaolo esonerato. Fatale per il manager nativo di Bellinzona il pareggio rimediato (in superiorità numerica) in campionato contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Al suo posto dovrebbe arrivare Davide Nicola che sta per risolvere il suo contratto con il Genoa.

Marco Giampaolo esonerato (www.gettyimages.it)

Torino, esonero per Giampaolo

E’ arrivata anche l’ufficialità: esonero per Marco Giampaolo. Il patron dei granata, Urbano Cairo, non ha potuto fare altro che allontanare l’allenatore ed il suo staff dopo i pessimi risultati che ha ottenuto il team. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il pareggio, in casa, contro lo Spezia. Arrivato in superiorità numerica, visto che gli aquilotti hanno giocato in dieci uomini dall’ottavo minuto del primo tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino: intesa lampo con il nuovo tecnico, si attende l’ufficialità

Torino, Giampaolo esonerato

La notizia era nell’aria da alcuni giorni: Marco Giampaolo ed il Torino si separano, è arrivato l’esonero. Arrivato in questa stagione al posto di Moreno Longo, l’ex mister del Milan ha completamente deluso le aspettative. In questo momento i granata si trovano al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione. Sembrava che nelle ultime uscite la squadra stesse migliorando, invece sono arrivati altri risultati negativi che hanno portato all’allontanamento del tecnico.

I tifosi non hanno mai accettato il gioco dell’allenatore che tardava ad arrivare. In attesa di possibili colpi nel mercato invernale da parte del direttore sportivo Davide Vagnati (anche la sua posizione potrebbe essere messa in seria discussione), sta per arrivare il coach che prenderà il posto di Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE >>> Torino, esonero Giampaolo? Il mister allontana le voci

Torino Davide Nicola
Torino, in arrivo Davide Nicola (www.gettyimages.it)

Torino, in arrivo Davide Nicola

Come ha confermato anche il giornalista Gianluca Di Marzio poco prima dell’inizio del match tra Cagliari e Milan negli studi di ‘Sky’, la dirigenza piemontese ha scelto il successore di Giampaolo. Si tratta di Davide Nicola che, però, è ancora sotto contratto con il Genoa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, infortunio per Vojvoda: le condizioni del difensore

In queste ore sta discutendo con il patron Enrico Preziosi per liberarsi dai rossoblù, in modo tale da essere libero per firmare il nuovo contratto con il suo nuovo club.