Torino: intesa lampo con il nuovo tecnico, si attende l’ufficialità

Il Torino è pronto a mettere sotto contratto il nuovo allenatore Davide Nicola. Secondo quanto riportato da Gazzetta la firma sarebbe ad un passo.

Notizie Torino: intesa lampo con Nicola, i dettagli

Davide Nicola ha risolto ieri sera il suo contratto con il Genoa, in scadenza a giugno. Per questo motivo fin da oggi il tecnico è pronto a mettersi a disposizione di quel Toro che ha conosciuto l’allenatore quando ancora era in campo.

Il suo gol storico che consentì di centrare la promozione in Serie A. Balzato in pole dal primo pomeriggio, il club granata ha voluto puntare su Nicola scartando le altre scelte del ds Vagnati che erano apparse improbabili (da Longo a Semplici, mentre Ventura può essere al limite disponibile per un altro ruolo).

Nel corso della giornata di oggi dovrebbe arrivare a Torino per dirigere il primo allenamento.

In questi mesi, tuttavi, appare evidente come Giampaolo abbia pagato colpe non del tutto sue colpe, ma condivise anche con la società.

In particolare con il ds Vagnati che non ha mai accontentato le sue richieste sui profili da ingaggiare.

Arrivato in estate come il responsabile di mercato per attuare una vera e propria svolta, il nuovo ds sembra aver tradito le attese. Vagnati aveva lasciato la Spal nella stagione della retrocessione in Serie B, ma a Torino non aveva saputo dare due pedine chieste a gran voce da Giampaolo, ovvero un centrocampista e un trequartista.

Torino Davide Nicola
Torino Davide Nicola

Ultime Torino: Nicola arriva a Torino

In queste ore, intanto Marco Giampaolo aspetta solo l’ufficialità del suo esonero dalla panchina del Torino. Il tecnico non ha dato la sua identità alla squadra che ha provato a schierare con un modulo diverso

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stata un’intesa lampo tra la dirigenza granata ed il nuovo allenatore  Davide Nicola. Per l’ex calciatore granata contratto di sei mesi con rinnovo automatico ma solo nel caso in cui il Torino arriverà alla  salvezza. L’ok sarebbe arrivato dopo pochi secondi al telefono.

Calciomercato Torino Kurtic
Calciomercato Torino, Kurtic a centrocampo per Giampaolo

 

Ultime Torino: lascia Giampaolo

Per Marco Giampaolo, invece, arriva l’ottavo esonero in carriera. Che fa seguito a quello dello scorso anno a Milano dove era arrivato dopo due belle stagioni a Empoli.

esonero Giampaolo
Torino, Giampaolo (Getty Images)

 

Impostazioni privacy