MLS, Phil Neville è il nuovo tecnico dell’Inter Miami: lo ha scelto Beckham

Beckham Inter Miami
David Beckham, scelto il nuovo allenatore per il suo Inter Miami (www.gettyimages.it)

Inter Miami, il nuovo allenatore è Phil Neville. L’ex terzino del Manchester United è stato scelto dal proprietario della squadra americana, David Beckham, come prossimo manager del suo team. I due sono amici e vecchi compagni di squadra visto che hanno vestito per anni la maglia dei ‘Red Devils‘.

Neville Inter Miami
Phil Neville è il nuovo allenatore dell’Inter Miami di David Beckham (www.gettyimages.it)

Inter Miami, Neville è il nuovo allenatore

Un altro campione europeo sbarca nella Major League Soccer. L’Inter Miami ha scelto Phil Neville come prossimo allenatore per questa stagione. L’idea, ovviamente, non poteva che essere del proprietario del club, David Beckham. Infatti i due hanno giocato per tantissimi anno con la maglia del Manchester United vincendo tantissimo durante il loro periodo trascorso in Inghilterra.

Poco prima di accettare questo nuovo incarico, il fratello di Gary (anche lui icona dello United negli anni 90) era il selezionatore della Nazionale inglese femminile. Ruolo che ha ricoperto per quasi tre anni (dal 2018 al 2021).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Caicedo il vice-Lukaku: scambio in vista

Inter Miami, Neville allenerà Higuain e Matuidi

Inter Miami, Neville è il nuovo mister. La squadra vuole ripartire alla grande la prossima stagione. Dopo aver fallito nello scorso campionato (uscendo subito dai playoff), il team americano nato solamente nel 2018 vuole dire la sua e intende puntare direttamente al titolo.

Ed è per questo motivo che nei mesi passati sono stati tesserati due calciatori che in Europa hanno dato tanto: si tratta di Blaise Matuidi e di Gonzalo Higuain (insieme all’argentino è arrivato anche suo fratello, Federico) entrambi dalla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aouar e Depay annunciano l’addio al Lione

Inter Miami Neville
Inter Miami, scelto Neville come nuovo tecnico (www.gettyimages.it)

La carriera di Neville da calciatore e allenatore

Per undici anni ha giocato per il Manchester United. Nel 2005 firma per l’Everton. Con i ‘Toffees‘ è rimasto fino al 2013, anno in cu ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Nel 2014-15 diventa il preparatore della squadra che lo ha fatto crescere ed esordire in Premier League, proprio lo United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Barella: blindarlo per evitare assalti

Nel 2015-16 diventa il collaboratore tecnico di suo fratello al Valencia. La sua esperienza in Spagna dura solamente sei mesi. Poi l’avventura con la nazionale femminile dell’Inghilterra.