Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: prenderà il posto di Theo Hernandez

Calciomercato Milan, Junior Firpo e Umtiti: Maldini scatenato continua a trattare nuovi calciatori e pensa addirittura al doppio colpo dal Barcellona adesso. Il club rossonero è in chiusura per due acquisti dal mercato di gennaio, Mario Mandzukic (che sta sostenendo le visite mediche) e Fikayo Tomori dal Chelsea (trattativa ormai ai dettagli). Ma non è intenzione del Milan fermarsi, con Maldini che già pensa ad un altro possibile doppio colpo per i prossimi giorni: si tratta di Junior Firpo e Umtiti del Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Castillejo alla Roma

Calciomercato Milan, Junior Firpo e Umtiti in uscita

Il Milan vuole acquistare Junior Firpo e Samuel Umtiti per rinforzare il reparto difensivo. La società rossonera ha capito che è nella retroguardia che Stefano Pioli ha un po’ più di difficoltà quando deve scegliere la formazione e vengono a mancare alcuni calciatori tra Covid e infortuni, per questo ora il Milan ha messo gli occhi su due calciatori del Barcellona: Samuel Umtiti e Junior Firpo. Entrambi i calciatori, nonostante i loro contratti in scadenza nel 2023 e 2024, non rientrano più nel progetto tecnico di Koeman che si è deciso a cederli e possono dire addio già in questa finestra di mercato invernale.

junior firpo milan

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, Otavio del Porto a costo zero

Calciomercato: Junior Firpo al Milan, è l’alternativa di Theo Hernandez

Junior Firpo al Milan giocherà al posto di Theo Hernandez quando il terzino francese non dovesse essere a disposizione. E’ questa l’idea del Milan che punta forte sul calciatore ex Betis che in passato è stato vicino a Napoli e Inter. Junior Firpo potrebbe essere rilanciato al Milan, che può puntare su di lui in assenza di Theo Hernandez, sarebbe un vice perfetto secondo Maldini. Proprio ora, il Milan ha perso per covid Hernandez e ora al suo posto sarà schierato ancora una volta Dalot da adattato. Con il Barcellona si può chiudere già a gennaio con la formula del prestito, più complicato, invece, l’affare Umtiti.

junior firpo milan

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dal Chelsea: le cifre dell’accordo

Calciomercato Milan, Umtiti l’obiettivo in difesa: ingaggio troppo alto

Più complicata la pista per il Milan che porta a Samuel Umtiti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan continua a cercare altri centrali che possano dare garanzie ma per Umtiti che è in uscita dal Barcellona è più complicato. Il calciatore ha un ingaggio alto da 6 milioni di euro a stagione

umtiti barcellona

Impostazioni privacy