Calciomercato Milan, non solo Mandzukic: colpo dal Porto

Il Milan non si ferma più. Dopo aver chiuso per Meitè e Mandzukic sarebbero in arrivo altri due colpi per Pioli.

Calciomercato Milan, Otavio arriva come Mandzukic

Il Milan pronto a prendere A Bola in Portogallo, il Milan potrebbe pescare nel corso di questo mercato in casa Porto prendendo Otavio subito. 

Secondo il quotidiano lusitano, il club rossonero avrebbe offerto un pre-contratto a Otavio, classe 1995 del Porto in scadenza a giugno 2021. Per il trequartista sarebbe pronto un accordo di 4 anni e un bonus di un milione e mezzo alla firma.

L’affare dovrebbe chiudersi in estate anche se i rossoneri contano di anticipare l’operazione subito e arrivare a gennaio in questo modo anche ad un trequartista che servirebbe tanto a Pioli. Il Porto sarebbe già a conoscenza dell’offerta dei rossoneri e per questo starebbe di trattenere il giocatore, ma il suo addio sembra molto probabile.

Calciomercato Milan Otavio
Calciomercato Milan Otavio

Ultime Milan: Otavio arriva con Mandzukic?

Difficile dire se Otavio possa arrivare in Italia già a gennaio come Mandzukic. Di certo il Milan, se in estate dovesse perdere Calhanoglu, potrebbe ripiegare su un’esterno che saprebbe dare qualità alla manovra.

Intanto a Milano nella giornata di ieri è sbarcato Mario Mandzukic. L’operazioe andata a buon fine dopo qualche giorno di riflessione da parte della dirigenza milanista, attenta a valutare il contratto chiesto dal calciatore.

Mandzukic era stato proposto alla dirigenza una settimana da l’intermediario Giovanni Branchini e tutto il management rossonero. L’ex Juventus arriva da svincolato e firmerà un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno obbligatoria in caso di Champions League. Per ora costerà al Milan 1,8 milioni di euro. Il colosso croato si è detto motivato al massimo e attraverso colloqui telefonici ha convinto la dirigenza a prenderlo nonostante non giochi da marzo quando vestiva la maglia dell’Al-Duhail, ma in questo periodo lontano dai campi ha svolto lavoro personalizzato a Zagabria, in attesa della giusta occasione.

Stamattina Mandzukic svolgerà le visite mediche di rito e poi nel pomeriggio firmerà il contratto.

mandzukic al milan
Mario Mandzukic (Getty Images)

Milan: colpo Tomori subito, Otavio forse

In attesa di capire se Otavio possa arrivare subito, il Milan starebbe chiudendo anche per il centrale del Chelsea Fikayo Tomori che presto sarà a Milano per svolgere le visite mediche con i rossoneri. L’accordo con i Blues prevede un prestito semestrale con diritto di riscatto a 30 milioni di euro.  mandzukic milan

Impostazioni privacy