Calciomercato Milan, è fatta per Tomori: i dettagli dell’affare

Fikayo Tomori è un nuovo giocatore del Milan, che lo acquista in questa sessione di mercato invernale. Classe ’97, arriva dal Chelsea: seconto quanto riferisce Sky Uk, nelle prossime ore il difensore arriverà in Italia e si metterà a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, Tomori è in arrivo: manca solo l’annuncio

Ore frenetiche per il calciomercato del Milan, che con un’operazione lampo si assicura Fikayo Tomori. Giunto all’età di 24 anni, è tempo per il difensore di trovare un po’ di quella continuità che a Stamford Bridge continua a sfuggirgli. Maldini e Pioli dal canto loro hanno trovato a questo punto il centrale tanto agognato, dopo aver sfogliato la margherita quasi fino all’ultimo petalo.

calciomercato milan tomori
Fikayo Tomori, prossimo acquisto del Milan (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, è ufficiale

Calciomercato Milan, i dettagli dell’affare Tomori

Secondo i media inglesi, è stato trovato l’accordo sulla valutazione del cartellino: 30 milioni di euro. Tomori passa dal Chelsea al Milan in prestito biennale però, con diritto di riscatto fissato all’estate 2022 e non fra sei mesi come si era inizialmente ipotizzato.

Per 18 mesi, il Chelsea incasserà una cifra poco più che simbolica: se alla fine però i rossoneri non dovessero riscattare il centrale, alla corte di Abramovich arriverebbe un difensore sicuramente più pronto. Si tratta di una soluzione di mezzo, visto che i rossoneri volevano spendere al massimo 25 milioni per il canadese con passaporto inglese.

Milan, chi è Fikayo Tomori

Soltanto 4 presenze quest’anno per Fikayo Tomori, che al Milan cerca lo spazio che Lampard gli negava. In Premier League ha disputato solo 44 minuti, il resto dei 190 minuti disputati è da ricercare in EFL Cup ed FA Cup. Un po’ poco, per un 24enne con ambizioni da big.

Fikayo Tomori ultime milan
Fikayo Tomori (Getty Images)

Approdando ai rossoneri, porterà il suo contributo fatto di contrasti vinti (67% a partita quest’anno, ma il minutaggio ridotto incide) passaggi precisi e mirabile lettura di quelli avversari. Se proprio dovessimo trovare un suo punto debole, forse Fikayo Tomori, per diventare un titolare fisso al Milan, deve migliorare il suo score sui contrasti aerei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mandzukic in arrivo, i dettagli

POTRESTI LEGGE ANCHE >>> Ufficiale, ci sono altri 2 positivi tra i rossoneri

Impostazioni privacy