Coronavirus Milan, due titolari positivi: che tegola per Pioli!

Milan, Theo Hernandez e Calhanoglu positivi al Coronavirus

Brutte notizie per il Milan e per Pioli, Theo Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi al Coronavirus. Nei giorni scorsi era emersa la notizia legata proprio al Covid, a causa del mancato allenamento proprio dei due calciatori. Nel giorno di vigilia della trasferta difficile contro il Cagliari, il Milan si trova costretto a rinunciare a due dei suoi perni migliori della rosa. Proprio nel momento in cui Pioli sembrava aver trovato il recupero di Zlatan Ibrahimovic, un’altra tegola che colpisce il club.

Milan, positivi Theo Hernandez e Calhanoglu: il comunicato ufficiale

Il Milan, attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club, ha fatto sapere che Theo Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi al Coronavirus.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del club: “AC Milan comunica che Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo. Informate le autorità sanitarie competenti, i due calciatori, asintomatici, sono stati posti da subito in quarantena a domicilio. Tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Mandzukic: accordo totale: il croato arriva

Oltre ai due citati, c’è da ricordare che ci sono altri due casi di positività ll’interno del club. Si tratta di Ante Rebic e di Krunic.

Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu
Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, stop per Calhanoglu e Theo Hernandez: i dettagli

Milan, caos Coronavirus: Pioli in emergenza

Il Milan ha annunciato le positività al Covid di Theo Hernandez e Calhanoglu. La situazione legata ai due calciatori mette nei guai Pioli, tecnico che dovrà sostituire i due. Sono diverse le soluzioni legate al suo undici di formazione.

Per quel che riguarda la corsia mancina, Stefano Pioli potrebbe affidare il ruolo di Theo Hernandez al gioane Dalot, in rampa di lancio. Nel tridente offensivo, alle spalle del rientrante Zlatan Ibrahimovic, potrebbe esserci spazio per Hauge a sinistra, Castillejo a destra e Brahim Diaz in mezzo.

Theo Hernandez Hakan Calhanoglu
Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy