Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Milan.
Infortunati?
“Ounas non è al meglio. Adam ha un problema all’adduttore, poi eventuali altre considerazioni di mercato potete farle voi che ne sapete tante (risata, ndr). Per quanto riguarda Radja non è stato convocato a Bergamo visto che non aveva giocato tanto, per lui, così come per Duncan, sarà importante recuperare il 100 la forma e dare il loro aiuto in mezzo al campo in tutti i moduli”.
Duncan?
“Su Alfred dico che oggi si è allenato la prima volta con noi, io so cosa può fare e sono felice sia con noi. Lui è una mezzala, ma è un centrocampista che si sa adattare a vari moduli. E’ a disposizione e potrebbe anche già giocare. L’aspetto psicologico non è una cosa che si cura in uno o pochi giorni, ma serve un certo tipo di lavoro”.
Milan?
“Siamo due squadre con tante assenze, abbiamo preparato bene la gara e pensato non solo alla tattica ma anche alle testa. Oggi dobbiamo mettere esperienza, determinazione contro una squadra che ha fatto benissimo lo socros anno. Sui recuperi: oggi Oliva è tornato in gruppo, visto che ho necessità per il centrocampo. Ho convocato anche Delpupo, lui e Boccia vengono con noi visto che mancheranno Ounas, Faragò, Klavan, Carboni”.
Mercato?
Momento?
“Dovremo essere bravi a recuperare, con senso di responsabilità. La squadra ha fatto bene in allenamento, mi sarei aspettato una classifica diversa. Avremo meritato qualcosa in più in diverse partite, ma alla fine tutto torna e si sistema. Cercheremo di modificare il meno possibile: noi rappresentiamo una squadra storica e dobbiamo fare meglio”.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…