Calciomercato Napoli, Demme nel mirino della Fiorentina: i dettagli

Diego Demme potrebbe dire addio al Napoli a gennaio. Il centrocampista tedesco è nel mirino della Fiorentina: la sessione di calciomercato in corso potrebbe portare al cambio maglia.

Calciomercato Napoli, Demme piace alla Fiorentina

Il Napoli potrebbe perdere Diego Demme nelle prossime settimane. Con il nuovo assetto tattico scelto da Gennaro Gattuso, il minutaggio del centrocampista ex Lipsia è calato a dismisura. Non trova molto spazio, se non per turnover e ciò potrebbe portare a importanti scenari di mercato.

La Fiorentina segue Diego Demme del Napoli da tempo e gli azzurri potrebbe ascoltare proposte interessanti. I Viola sono alla ricerca di volti nuovi sul mercato di gennaio per invertire il trend negativo degli ultimi mesi. Il nome di Demme, per Prandelli, sembra essere diventato prioritario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, non solo Demme: un altro addio

Calciomercato Napoli Demme
Calciomercato Napoli Demme (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Demme alla Fiorentina

Il futuro di Diego Demme potrebbe essere lontano dal Napoli. La Fiorentina segue con interesse l’evolversi delle sua situazione in azzurro e nei prossimi giorni potrebbe tentare l’assalto.

Già in estate Demme era dato per partente dal Napoli, proprio in direzione Fiorentina. Poi l’affare non si è mai concluso e per questo oggi la Viola ci riprova. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’approdo di Alfred Duncan al Cagliari avrebbe acceso la spia d’allarme al club viola. Cesare Prandelli ha chiesto un centrocampista esperto e di ottime qualità e Demme è il nome giusto per la Fiorentina.

Calciomercato Napoli, Giuntoli parla delle entrate e delle uscite

Napoli Demme
Napoli, Demme alla Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Meité per sostituire Demme?

Con Demme alla Fiorentina, il Napoli vira su Meité. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, Cristiano Giuntoli starebbe tentando di inserirsi, in extremis per il centrocampista del Torino.

Souahilo Meité è ad un passo dal Milan, con l’accordo totale ormai tra rossoneri e granata ma il Napoli ci prova. L’operazione in entrata, però, potrebbe dipendere proprio dalla cessione del centrocampista tedesco. Inoltre, il Napoli pensa anche all’addio di Stanislav Lobotka, che piace proprio al Torino.

Calciomercato Napoli: tutti gli aggiornamenti

Diego Demme
Diego Demme (Getty Images)
Impostazioni privacy