Calciomercato Torino, Meité ad un passo dal Milan: parla Vagnati

Calciomercato Torino Meite
Calciomercato Torino Meité (Getty Images)

Milan-Torino chiude il sabato di aniticipi della Serie A. Stefano Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu che porta con sé in panchina. Marco Giampaolo e il suo Torino vogliono continuare a far bene in classifica dopo 4 risultati utili consecutivi. Il Milan segue Meité del Torino: ecco le ultime notizie.

Calciomercato Torino, Meité al Milan: le ultime

Ai microfoni di DAZN, prima del fischio d’inizio, Davide Vagnati direttore sportivo del Torino ha parlato della trattaitiva di mercato che piuò portare Meité al Milan.

“E’ uno di quei club che sicuramente ha messo nel mirino Meité. Non è il momento di parlarne perché c’è la partita. Poi nei prossimi giorni vedremo cosa succederà. Non c’è un’asta ma ha fatto benissimo a Torino e vedremo se le chiacchiere saranno trasformate in fatti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, addio Zaza: le ultime

Meitè
Calciomercato Torino, Meite (Getty Images)

Calciomercato Torino, Meité sempre più rossonero

Soualiho Meité al Milan è l’opzione di mercato che sta valutando Paolo Maldini per migliorare la rosa. Il centrocampista franco-ivoriano è in uscita dal club di Cairo e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il passaggio in rossonero.

Il nome di Meité è sull’agenda del Milan. L’ipotesi di uno scambio che coinvolgesse in direzione opposta Rade Krunic si è però arenata immediatamente. Ma il Milan non ha mollato il centrocampista per offrire una soluzione importante per sostituire Kessié quando non l’ivorian non potrà essere al 100%.

Calciomercato Torino, cessione dell’attaccante: le ultime

Calciomercato Milan Meitè
Mercato Milan Meitè (Getty Images)

Calciomercato Torino, Meité in prestito al Milan

Il Milan ha chiesto Meité al Torino in prestito con opzione per il riscatto e nelle ultime ore il club granata ha aperto alla soluzione.

Maldini e Massara hanno mantenuto vivi i contatti con l’entourage di Meité e studiano la possibilità di tornare alla carica, mettendo magari sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Nei giorni scorsi sulle tracce del centrocampista si è mosso anche l’Hellas Verona ma la preferenza del francese è chiara: se c’è il Milan è la prima scelta.

Marco Giampaolo lo aveva convocato per la partita di questa sera, proprio contro il Milan, ma poi lo ha spedito in tribuna. La sensazione, dunque, è che l’affare Meité-Milan è in dirittura d’arrivo.

Calciomercato Torino: gli aggiornamenti

Soualiho Meitè
Soualiho Meitè (Getty Images)