Calciomercato Napoli: nuova offerta per Milik

Arek Milik potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. Secondo le ultime di mercato sarebbe arrivata in queste ore una nuova proposta per prendere Milik.

Calciomercato Napoli:  Milik al Marsiglia?

Quale sarà il futuro di Arkadiusz Milik? Prima di Natale è andato in scena un vertice tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli. L’incontro tra le parti per decidere il futuro di Milik è andato in scena a  Castel Volturno.

Sia il calciatore che l’agente come il Napoli sperano nell’addio a gennaio del diretto interessato. Milik, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2021, potrebbe lasciare il Napoli nel corso della prossima sessione di mercato ma solo se arriverà l’offerta giusta a De Laurentiis.

Per questo motivo, ad oggi, non è ancora chiara la sua prossima destinazione anche se sono pervenute diverse proposte.

Milik Marsiglia
Milik Marsiglia (Getty Images)

Ultime Napoli: Milik verso il Marsiglia?

Arek Milik potrebbe svincolarsi a zero a giugno e scegliere da solo la sua nuova squadra. Lo scenario, tuttavia, è scongiurato da tutte le parti in causa. Così facendo, infatti, gli azzurri perderebbero il cartellino del calciatore e Milik la possibilità di giocare Euro 2021.

Forse anche per questo motivo gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell’attaccante sarebbe quella di lasciare il club partenopeo subito.

Il giocatore non ha dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta nella trattativa di gennaio o di girarlo in prestito.

Per questo bisognerà attendere per capire se il Napoli riterrà congrue le offerte che eventualmente arriveranno per Milik. La richiesta del Napoli è di 15 milioni di euro, alta per una punta che dal primo febbraio potrà firmare a zero.

Su di lui ci sarebbe il Marsiglia  che avrebbe presentato una nuova offerta. L’affare potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro. Poci rispetto a quanto gli azzurri pagarono Milik, ovvero 32 milioni di euro. Il Napoli, inoltre, versa al calciatore 5 milioni lordi l’anno nonostante sia fuori rosa. Per questo Milik potrebbe finire in Ligue 1.

Calciomercato Napoli Milik Marsiglia
Calciomercato Napoli Milik Marsiglia (Getty Images)

Marsiglia su Milik: niente Atletico?

Fabrizio De Vecchi, intermediario dell’affare Milik con l’Atletico, ha parlato ad As del possibile passaggio del polacco in Spagna

” Come spesso accade sul mercato, e io ci sono da tanti anni, la trattativa con l’Atleti si è interrotta perché il Napoli non ha accettato l’offerta. Gli Azzurri chiedono molti più soldi di quelli che l’Atlético può spendere in questo momento”

Leggi anche >>> L’altra offerta per Milik

Calciomercato Napoli Milik
Calciomercato Napoli, con Milik sarà addio (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy