Calciomercato Juventus: arriva il “Messi” Uzbeco

La Juventus lavora incessantemente sul mercato di gennaio. Il club bianconero sta cercando un rinforzo in attacco.

Calciomercato Juve: Eldor Shomurodov il nome nuovo

La Juve ha messo nel mirino Eldor Shomurodov. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri avrebbero in mente una nuova idea per l’attacco.

Eldor Shomurodov, il “Messi” uzbeco, potrebbe arrivare a Torino a gennaio. Dopo le voci su Quagliarella, che ha giurato amore alla Sampdoria, arriva in nome nuovo da Genova, questa volta sponda Grifone.

Alla Juve, infatti, piacerebeb molto Eldor Shomurodov, che va a fare compagnia al suo compagno di squadra Gianluca Scamacca  nella lista dei profili seguiti dalle big.

Scamacca era stato seguito come alternativa ad Alvaro Morata: una necessità a cui Paratici e i dirigenti bianconeri lavoravano dall’estate e che ora si è fatta importante.

 

Finora, grazie anche al grande avvio di stagione di Cristiano Ronaldo e Morata, la Juventus non ha avuto problemi con la coperta corta in attacco ma ora qualcosa è cambiato e Eldor Shomurodov potrebbe fare al caso della Juve.

Juve >>> E’ fatta per il terzino, è USA

Calciomercato Juventus Eldor Shomurodov
Calciomercato Juventus Eldor Shomurodov

Mercato Juve 2021: perchè Eldor Shomurodov?

In questo momento la Juve non ha molto in cassa, quindi approfittando del favore fatto al Genoa con Rovella, i bianconeri potrebbero chiedere una mano al club ligure per avere Eldor Shomurodov.

Il calciatore, infatti, sarebbe da prendere magari in prestito per sei mesi per poi rivalutare la situazione. E’ questa la formula con cui la Juventus potrebbe prelevare Shomurodov.

Non Scamacca che invece è di proprietà del Sassuolo e del quale il Genoa pare più restio a privarsi.

Juve >>> Dybala via? Ecco l’offerta

Calciomercato Juventus Eldor Shomurodov
Calciomercato Juventus Eldor Shomurodov

Eldor Shomurodov: la Juve lo vuole subito

Come detto, anche a sorpresa, la Juve potrebbe prendere Eldor Shomurodov in questo mercato. 

Il venticinquenne uzbeko, a segno mercoledì contro il Sassuolo e autore dell’assist per il gol di Destro alla Lazio domenica scorsa, piace per la velocità del suo ambientamento.

Il calciatore è alto 1 metro e 90 centimetri, abbina al fisico la tecnica. La Juventus sta chiudendo con il Genoa la trattativa per Nicolò Rovella, con il passaggio in rossoblù di Manolo Portanova ed Elia Petrelli, per la Juve sarebbe il primo calciatore uzbeco della storia. Una bella storia che porterebbe Eldor Shomurodov a Torino con la formula del prestito in attesa che Pirlo lo valuti da vicino.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Paratici (Getty Images)
Impostazioni privacy