Calciomercato Juventus: ecco l’attaccante, arriva la decisione

La Juventus ha deciso chi arriverà in attacco. Il club bianconero, attraverso il ds Fabio Paratici, ha preso una decisione importante sulla 4a punta da prendere nel mercato di gennaio.

Calciomercato Juventus: Milik fino alla fine, poi l’alternativa

Sarà Arek Milik l’attaccante sul quale la Juventus punterà nel mercato di gennaio. La punta polacca è il primo della lista per il calciomercato di Fabio Paratici.

Il ds bianconero, come riportato da Ts, sa che l’occasione improvvisa può presentarsi persino negli ultimi giorni.

La realtà diche che, al di là dei nomi, il piano A dei campioni d’Italia resta Milik.

Nonostante i numerosi contatti su più fronti (da Llorente a Giroud, da Pellè a Quagliarella), i bianconeri vorrebbero il numero 99 del Napoli.

La Juve vorrebbe completare il reparto offensivo di Andrea Pirlo guardando anche alla prossima stagione e al futuro. Con Arkadiusz Milik la Juve sarebbe a posto anche per l’estere, Dybapa permettendo.

Il centravanti polacco, per età (26 anni) e situazione attuale (il suo contratto con il Napoli scade a giugno e attualmente è fuori lista) è uno dei grandi obiettivi della Juventus e alla Continassa è il primo nome. Portare subito l’ex Ajax a Torino garantirebbe a Pirlo un vice Morata e una quarta punta importante.

Leggi anche >> Anche un’altra BIG su Milik

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik

Ultime Juve: Milik anche per il futuro

La Juventus, per tale motivo, non pensa solo al presente ma anche al futuro sul mercato. Milik sarebbe un investimento, non un semplice aggiustamento in corsa.

Con lui a Torino per la Juventus avrebbe seguito l’opera di rinnovamento e ringiovanimento della rosa, avviata in estate. Il problema è che oggi, sei gennaio, il Napoli continua a chiedere 15 milioni per il suo numero 99.

Sono arrivate due offerte da Atletico Madrid e Marsiglia: entrambe sotto i 10 milioni, ma sono state entrambe rifiutate. Di qui al 31 gennaio può succedere di tutto sul fronte Milik. Negli ambienti bianconeri sperano di trovare un’intesa con il club di Aurelio De Laurentiis per questo motivo non arriverà nessuno fino al termine del mercato.

Milik Marsiglia
Milik Marsiglia (Getty Images)

Ultime Juventus: se salta Milik ecco il piano B

Nel caso in cui l’approdo di Milik in bianconero saltasse nel mercato di gennaio, allora si procederebbe con il piano B.

Come detto i nomi sono i soliti. Da Llorente dello stesso Napoli, a Pellè, passando per Pavoletti ed il nome nuovi di Fabio Quagliarella. 

Calciomercato Milik Napoli
Calciomercato Milik dispiaciuto
Impostazioni privacy